Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marte888
Usato la D700 da + di un'anno, sono un paio di uscite che la fotocamera dopo pochi scatti si blocca accesa e non funziona alcun pulsante, allora io ho tolto la batteria e riaccesa funziona di nuovo e questo si ripete alcune volte.
Permetto che uso un cavetto di scatto non originale, non so se � quello che provoca il problema, la batteria � carica.
Chiedo se si pu� controllare qualcosa o conviene inviare al centro Assistenza la fotocamera, grazie
Stefano
pinazza
Scusa la domanda un p� banale, ma tu non lo hai espressamente specificato: se non usi il cavetto non originale la fotocamera si blocca lo stesso? E' importante saperlo.
Ciao
Pino
sergiorom
Eh si, e' importante sapere se si blocca solo con il cavetto o anche con il pulsante di scatto.

Cheer

Sergio
marte888
QUOTE(sergiorom @ Oct 20 2013, 10:33 AM) *
Eh si, e' importante sapere se si blocca solo con il cavetto o anche con il pulsante di scatto.

Cheer

Sergio

Avete ragione � una prova che far� alla prossima uscita,
Grazie per la Vostra attenzione,
Stefano
marte888
QUOTE(marte888 @ Oct 21 2013, 05:02 AM) *
Avete ragione � una prova che far� alla prossima uscita,
Grazie per la Vostra attenzione,
Stefano

Ho usato la D700 senza cavetto, con l'autoscatto con il 24-120 f4 Nikon
Facendo circa 130 scatti, si � bloccata accesa una volta.
Non funziona alcun pulsante e sono costretto a togliere e rimettere la batteria,
Non so se rimane da fare altre considerazioni, oppure inviare a LTR assistenza,
Chiedo lumi, grazie-Stefano
sergiorom
QUOTE(marte888 @ Oct 30 2013, 01:50 AM) *
Ho usato la D700 senza cavetto, con l'autoscatto con il 24-120 f4 Nikon
Facendo circa 130 scatti, si � bloccata accesa una volta.
Non funziona alcun pulsante e sono costretto a togliere e rimettere la batteria,
Non so se rimane da fare altre considerazioni, oppure inviare a LTR assistenza,
Chiedo lumi, grazie-Stefano

Io farei un'ultima prova. Userei il pulsante di scatto 'diretto', sensa autoscatto. Avrei una ulteriore casistica da dire alla LTR, perche', se fosse successo alla mia, e' li che la spedirei dry.gif

Cheer

Sergio
sergiorom
Mi viene in mente solo ora che nel post precedente ho dimenticato una cosa. Farei anche un reset della fotocamera (pag 196 del manuale)... non si sa mai.

Cheer

Sergio
Andrea Meneghel
Pu� essere un problema di alimentazione della batteria o di un eventuale battery grip; se puoi procurati una seconda batteria per capire se il problema � della reflex o meno; altrimenti non c'� nulla da fare se non spedirla in LTR per risolvere il problema

Andrea
cuscinetto
QUOTE(marte888 @ Oct 20 2013, 06:27 AM) *
Usato la D700 da + di un'anno, sono un paio di uscite che la fotocamera dopo pochi scatti si blocca accesa e non funziona alcun pulsante, allora io ho tolto la batteria e riaccesa funziona di nuovo e questo si ripete alcune volte.
Permetto che uso un cavetto di scatto non originale, non so se � quello che provoca il problema, la batteria � carica.
Chiedo se si pu� controllare qualcosa o conviene inviare al centro Assistenza la fotocamera, grazie
Stefano

Non conosco la D700, non so se usa 1/2 CF o SD, ma per la mia esperienza! questo problema � dato dalle
memorie! non che siano andate, ma semplicemente per falsocontatto, prova a sostituire la memoria primaria
o perlomeno a pulire i punti di contatto, alcune memorie hanno i contatti situati pi� in profondit�.
Un'altra situazione che potrebbe dare questo tipo di problema ( da verificare ) � il backup, se usi tutte e 2 le CF o SD
come backup, e sono simili ma non uguali! cio� con differenze di velocit� in scrittura.
Comunque sono pi� per la prima! se durante il trasferimento sulla memoria, questa perde anche per un attimo
un contatto, la macchina si interdice! non ha potuto terminare il lavoro, da qui la necessit� di spengerla, magari
propio togliendo la batteria, un falso contatto principalmente pu� essere causato da sporco/unto sui contatti
della memoria ( magari non visibile a occhio) pi� sfortunatamente nei pin interni delle slot, hai mai inserito
qualche memoria al contrario, e forzato? se no ... vai tranquillo, pulisci o sostituisci la memoria con cui avviene
il fatto, ciao
riccardoerre
QUOTE(marte888 @ Oct 20 2013, 06:27 AM) *
Stefano

ho avuto un problema simile anch'io. si bloccava accesa oppure sovente non funzionavano le combinazioni di tasti sulla mia D7000. sostituita tutta la calotta superiore. quella dove infatti risiedono i pulsanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.