Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
karlsruhe
Salve a tutti oggi stavo in visita da un amico che ha aquistato una d600 usata, e stava notando che nel menu copyright cera il suo nome eppure su gli exif cera il nome di chi gli aveva venduto la camera peroŽ eŽ strano perche anche quando ha messo il suo nome nella camera cŽ era sempre anche il nome di quellŽ altro, abbiamo tel. al tizio e cia detto che era una cosa che aveva fatto il figlio che attualmente studia allŽ estero, la cosa mi interesserebbe per una sicurezza in piuŽ sulla camera, qualcuno di voi ne sa qualcosa, la dicitura stava nella lista exif con la voce ( commento utente e copyright e nome ), e poi su informazioni il nome propietario il nome del mio amico.
Gianluca.
Marco Senn
Ho la D800 ma penso che il menù sia simile. Nel menù impostazioni (chiave inglese) hai la voce "Informazioni copyright". Se lo selezioni hai due voci "Autore" e Copyright" e una terza opzione "Allega informazioni copyright". Se selezioni l'ultima trasporti le informazioni. Le altre due probabilmente sulla tua macchina sono impostate una al vecchio e una al nuovo proprietario.
karlsruhe
La terza eŽ allega informazioni copyright e se la spunti ti importa il nome impostato e qui tutto ok come la mia d700, ma la cosa strana eŽ che quando vai a vedere la foto io parlo di MAC su anteprima con cmd-i ti vengono tutte le informazioni alla tendina exif tutti i valori ma quasi alla fine dopo bilanciamento bianco---compare una scritta commento utente: copyright e nome --------- e se si va alla tendina sulla voce propietario appare il nome impostato sulla macchina il nome del mio amico.
Gianlucca.
Metalslug
QUOTE(karlsruhe @ Oct 20 2013, 09:55 PM) *
La terza eŽ allega informazioni copyright e se la spunti ti importa il nome impostato e qui tutto ok come la mia d700, ma la cosa strana eŽ che quando vai a vedere la foto io parlo di MAC su anteprima con cmd-i ti vengono tutte le informazioni alla tendina exif tutti i valori ma quasi alla fine dopo bilanciamento bianco---compare una scritta commento utente: copyright e nome --------- e se si va alla tendina sulla voce propietario appare il nome impostato sulla macchina il nome del mio amico.
Gianlucca.

E' una funzione che non ho mai provato, non so se il tuo problema è solo di impostazioni o altro.
In rete si trova un software della nikon che viene usato dai tecnici per controllare e modificare parametri delle varie fotocamere. Magari il figlio è uno smanettone :-)

Tra l altro ho letto che con tale software si risolvono diversi problemi tra i quali il back/front focus.
Non faccio nomi in quanto credo sia poco legittimo l uso di tale software.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.