Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dutasa
Domanda da un milione di euro:

secondo voi in futuro lightroom potr� essere utilizzato soltanto sottoscrivendosi alla creative cloud?

maxiclimb
In Adobe hanno detto di no, giurando e spergiurando che Lightroom (e Photoshop Elements) rimarranno acquistabili con licenze perpetue come ora.

dutasa
QUOTE(maxiclimb @ Oct 21 2013, 09:20 AM) *
In Adobe hanno detto di no, giurando e spergiurando che Lightroom (e Photoshop Elements) rimarranno acquistabili con licenze perpetue come ora.

Buono a sapersi anche perch� ho intenzione di acquistarlo e sinceramente preferisco avere un software senza sottoscrivere nessun tipo di contratto d'affitto.
Grazie
dutasa
QUOTE(dutasa @ Oct 21 2013, 10:05 AM) *
Buono a sapersi anche perch� ho intenzione di acquistarlo e sinceramente preferisco avere un software senza sottoscrivere nessun tipo di contratto d'affitto.
Grazie

Ho appena finito di parlare con il servizio informazioni prevendita dell'Adobe e purtroppo mi hanno confermato che lightroom 5 sar� l'ultima versione acquistabile. Quindi anche questo software rientrer� totalmente nella creative cloud. Infine chi ha acquistato l'ultima versione di lightroom non potr� pi� aggiornarla.
maxiclimb
QUOTE(dutasa @ Oct 21 2013, 10:31 AM) *
Ho appena finito di parlare con il servizio informazioni prevendita dell'Adobe e purtroppo mi hanno confermato che lightroom 5 sar� l'ultima versione acquistabile.

blink.gif Ehhhe??? Fulmine.gif

Quindi si rimangiano tutto quello che hanno detto due mesi fa?
maxiclimb
Nelle FAQ del sito Adobe, nella pagina dedicata a Lightroom & Creative Cloud
http://helpx.adobe.com/lightroom/kb/lightr...-cloud-faq.html
C'� scritto esplicitamente:
Lightroom continuer� ad essere disponibile come programma a s� stante, disponibile per l'acquisto con una tradizionale licenza perpetua.

Can I still purchase Lightroom outside Creative Cloud?
Yes. Lightroom will continue to be available as a stand-alone product, available for purchase with a traditional perpetual license.

Are there any features of Lightroom available exclusively to Creative Cloud members?
No.

Sei proprio sicuro di aver capito bene? hmmm.gif
dutasa
QUOTE(maxiclimb @ Oct 21 2013, 11:07 AM) *
blink.gif Ehhhe??? Fulmine.gif

Quindi si rimangiano tutto quello che hanno detto due mesi fa?

Purtroppo ho avuto un'altra conferma da parte di un amico che ha richiamato e ha avuto la stessa risposta: lightroom 5 sar� l'ultima versione acquistabile e non sar� pi� aggiornabile.
A questo punto non nascondo di essere alquanto perplesso, anche perch� stiamo parlando di 130 � (104� in offerta).
maxiclimb
se � cos� prevedo una rivoluzione...
dutasa
QUOTE(maxiclimb @ Oct 21 2013, 11:18 AM) *
Nelle FAQ del sito Adobe, nella pagina dedicata a Lightroom & Creative Cloud
http://helpx.adobe.com/lightroom/kb/lightr...-cloud-faq.html
C'� scritto esplicitamente:
Lightroom continuer� ad essere disponibile come programma a s� stante, disponibile per l'acquisto con una tradizionale licenza perpetua.
Sei proprio sicuro di aver capito bene? hmmm.gif

Anch'io avevo letto questa faq ma se provi a chiamare e chiedere informazioni prevendita ti diranno che lightroom rientrer� pienamente nella creative cloud. Poi se hanno qualche strano interesse nell'affermare tutto ci�...
dutasa
QUOTE(maxiclimb @ Oct 21 2013, 11:35 AM) *
se � cos� prevedo una rivoluzione...

Speriamo che altre software house si facciano avanti perch� la vedo dura...capisco chi ha la necessit� di utilizzare l'intera suite adobe o soltanto Photoshop e magari ha trovato una qualche forma di convenienza ma affittare un software che costa poco pi� di 100� mi sembra assurdo.
maxiclimb
QUOTE(dutasa @ Oct 21 2013, 11:36 AM) *
Anch'io avevo letto questa faq ma se provi a chiamare e chiedere informazioni prevendita ti diranno che lightroom rientrer� pienamente nella creative cloud. Poi se hanno qualche strano interesse nell'affermare tutto ci�...

Beh, Lightroom � gi� da tempo incluso nella Creative Cloud, nel senso che per chi aderisce ha a disposizione anche LR.

Ma hanno sempre detto (e nelle faq lo confermano) che sarebbe rimasto disponibile ANCHE al di fuori di essa e con licenze perpetue...
Se ora cambiano idea dopo una sola versione (LR5), un bel po' di legittime incavolature verranno al pettine...
dutasa
QUOTE(maxiclimb @ Oct 21 2013, 11:44 AM) *
Beh, Lightroom � gi� da tempo incluso nella Creative Cloud, nel senso che per chi aderisce ha a disposizione anche LR.

Ma hanno sempre detto (e nelle faq lo confermano) che sarebbe rimasto disponibile ANCHE al di fuori di essa e con licenze perpetue...
Se ora cambiano idea dopo una sola versione (LR5), un bel po' di legittime incavolature verranno al pettine...

Si infatti con "pienamente" intendo dire che sar� disponibile soltanto con la cloud.
Penso che in un certo senso abbiano il coltello dalla parte del manico e possono permettersi tutto ci�.
Ho sempre utilizzato il software della "casa" sia quando usavo Canon col il suo DPP e anche ora con il ritorno in Nikon, solo che in quest'ultimo caso Capture NX non l'ho digerito per vari motivi. Quindi mi ero indirizzato su lightroom.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.