Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
frascus
Salve. Io ho una d5100 e purtroppo quando faccio dei video ai miei bambini che si muovono o giocano la macchina non li mette a fuoco con una certa costanza e spesso alcune scene vengono sfuocate. Come potete aiutarmi? Grazie.
Andrea Meneghel
fuoco manuale ed un giusto compromesso tra apertura e sensibilit� ISO smile.gif

Andrea
matteosaba1980
QUOTE(frascus @ Oct 22 2013, 10:29 AM) *
Salve. Io ho una d5100 e purtroppo quando faccio dei video ai miei bambini che si muovono o giocano la macchina non li mette a fuoco con una certa costanza e spesso alcune scene vengono sfuocate. Come potete aiutarmi? Grazie.

Prova a chiudere il diaframma e rimanere con focali corte, per avere pi� pdf.
Antonio Canetti
la videofotocamera non � facile da usare, se non hai la fiamma del videomaker, molto meglio una semplice videocamera che ti risolve tutti i problemi per riprendere gli scatenati bimbi.

Antonio
pelikan
ecco appunto...ho una semplice d3000 e sto per prendere una d3200 e a tal proposito mi chiedevo proprio cosa cavolo centra la funzione video in una reflex.....so di miei amici che non l'hanno mai usata questa funzione....credo sia unicamente una trovata economica......poi non so appena mi arriva la 3200 vedr� ....
thorpe
QUOTE(pelikan @ Oct 24 2013, 09:43 AM) *
ecco appunto...ho una semplice d3000 e sto per prendere una d3200 e a tal proposito mi chiedevo proprio cosa cavolo centra la funzione video in una reflex.....so di miei amici che non l'hanno mai usata questa funzione....credo sia unicamente una trovata economica......poi non so appena mi arriva la 3200 vedr� ....

sto sperimentando in questi giorni la funzione video... i video qualitativamente sono ottimi... ma devi romperti l'anima per farli... l'af lascia a desiderare inoltre se nn hai il microfono esterno si sente il rumore... basta focheggiare in manuale con un pizzico di pratica i risultati sono pi� che dignitosi....

� vero sono reflex e fanno foto.. ma almeno personalmente preferisco avercela la funzione video piuttosto che no.... torna utile...
AlexSpa
Ciao a tutti..
e' vero le macchine digitali fanno foto e dovrebbero far solo quelle ma le hanno progettate e equipaggiate per fare anche video spesso in HD con ottimi risultati, le usano spessissimo anche i professionisti ma basta saperle usare e sapere o conoscere qualche accorgimento.
Esempio sulla D5100 non c'e' la messa a fuoco continua ecco perche' non e' sempre perfettamente messa a fuoco quando si cambia inquadratura o i bimbi giocano e si muovono appunto cambia l'inquadratura.
Consiglio se si cambia inquadratura di premere il pulsante di scatto per rimettere a fuoco e vedrai che il problema in parte puo' essere risolto, provaci e poi magari facci sapere come va.
Su Macchine che hanno la messa a fuoco continua questo inconveniente e' risolto in partenza e non si presenta.
altro consiglio e' di usare un microfono esterno; Le relex hanno il mic interno che registra in caso di video tutti i rumori della messa a fuoco che si evitano onserendo in macchina un microfono esterno l'ME-1 e' di esempio.

Spero di essere stato di aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.