Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardozurrida
Buongiorno a tutti, sono nuovo non so bene come funzioni quindi se sbaglio qualcosa vi chiedo di perdonarmi.
Ho deciso di acquistare un 50 mm per la mia D90, ho letto varie discussioni anche su questo forum ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara. La mia indecisione � fra il 50mm f/1,8G e il 50mm f/1.4D, che acquisterei su Amazon al prezzo di 289 euro, e, a quanto pare, senza garanzia nital. Visto e considerato che sono interessato alle pi� alte prestazioni possibili, ma che rientrino nel budget dei 300 euro, cosa mi consigliate?
Inizialmente ho considerato anche l'1.8D ma, avendolo io stesso confrontato con il modello G, l'ho subito scartato. Il problema rimane sull'1.4D che non posso provare.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo
fabtr9
ciao e benvenuto....
per presentarsi c'� l'apposita sezione Welcome .....
comunque per rispondere io ho preso la versione G che ha un rapporto
tra qualita e prezzo atomico.....non ho mai provato pero la versione

qui su d90:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

ciao
fabio
danielg45
Io ti consiglio l1.8 G, ho anche il D. Se ci arrivi l1.4 g non il D
maudoc_ph
Cosa non ti � piaciuto dell'1.8D? A differenza del G � solo un p� pi� morbido a TA, ma per me rapporto costo/qualit� altissimo messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 282.9 KB

Ciao
Maurizio
Gian Carlo F
I G sono ottiche che sono nate per il digitale, per cui qualcosa in pi� rispetto i precedenti D hanno sicuramente, soprattutto alle massime aperture.
I prezzi poi per fortuna non sono alti:
- sui 170 euro l'f1,8 G
- sui 320 euro l'f1,4 G
Prezzi import.

L'f1,8 � il pi� nitido, ma anche l'f1,4 non scherza.
L'f1,4 ha poi un miglior sfuocato e quei 2/3 di diaframma in pi� che possono servire.
Io ho preso l'f1,4 G quando l'f1,8 non era ancora uscito, dovessi scegliere oggi sarei molto indeciso tra i due.... ma forse riprenderei l'f1,4 (perch� almeno un superluminoso � bene averlo).

Un paio di scatti con l'f1,4 a tutta apertura (e D700)

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.