Questo fine settimana ho avuto occasione per mettermi alla prova alla prima mia prima gara automobilistica come fotografo, con qualche difficolta inaspettata... atterazzatura usata per immortalare sono state la mia fida D7000 corredata con il 55-300VR e il 35mm f/1.8.
Praticamente con il 35mm ho fatto alcune foto solo al parco chiuso, invece il tele zoom � stato veramente un manna dal cielo, ho fatto man bassa di qualsiasi vettura passasse davanti. Come annunciato le difficolta le ho avute in qualche caso con la messa a fuoco, macchina impostata su AF singolo in modalit� continua, prorit� di scatto tra i 125 e i 250 millesimi di secondo e ISO 100-160, bilanciamento bianco automatico.
Per quanto riguarda il fuoco per� sono state parecchie le volte che la vettura non era nitida come volevo che fosse... devo dire che i migliori risultati li ho ottenuti con il fuoco messo in manuale, cio� tenendo il tele bloccato ad una focale fissa per l'inquadratura che volevo ottenere e preoccupandomi solo di scatttare solo quando le vetture erano sul punto della mia preventiva messa a fuoco...
Riporto un piccolo reportage del lavoro ricavato, sarei contento se mi dareste qualche commento, per migliorare la qualit� degli scatti in futuro.
Ho provato a fare del pannig ed ho avuto pessimi risultati :-(
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...portage_id=1164