Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giunone
Buongiorno,
ho una D70 di due anni e da un mesetto mi sta facendo diventare matta.
Ogni tanto va in tilt e non funziona e quando parte fulmina i soggetti rendendoli bianchi.
Utilizzandola per serv. fotografici di compleanno e sportive non posso permettermi di perdere attimi importanti, ma vivendo in sardegna... spedirla corrisponde ad una morte lenta e dolorosa per me.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per provare a sistemarla senza spedirla?
L'ho pulita e ripulita oltre ogni limite huh.gif
Non so + che fare

Grazie guru.gif
flavio06
ciao..mi sa che hai postato nel settore sbagliato biggrin.gif
nonnoGG
QUOTE(giunone @ Apr 18 2006, 02:39 PM)
Buongiorno,
ho una D70 di due anni e da un mesetto mi sta facendo diventare matta.
Ogni tanto va in tilt e non funziona e quando parte fulmina i soggetti rendendoli bianchi.
Utilizzandola per serv. fotografici di compleanno e sportive non posso permettermi di perdere attimi importanti, ma vivendo in sardegna... spedirla corrisponde ad una morte lenta e dolorosa per me.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per provare a sistemarla senza spedirla?
L'ho pulita e ripulita oltre ogni limite  huh.gif 
Non so + che fare

Grazie  guru.gif
*

Mi dispiace confermarti che anche la mia, all'incirca stessa et� e ... stessi sintomi, dopo qualche settimana ha manifestato il BGLOD: unica cura l'assistenza, ma i vantaggi sono non pochi.
Oltre alla sostituzione del circuito esposimetrico e "soffiata" al sensore, ho avuto la gradita sorpresa della "sparizione" dei tre fastidiosissimi "dead pixel", sicuramente � stata operata la rimappatura.
Dopo tre giorni di "astinenza" non ho resistito e mi sono dotato di un "ruotino di scorta", una D50 che mi ha riconciliato con la vita: non vorrei indurti in tentazioni, ma per garantirsi la certezza operativa credo che un secondo corpo sia d'obbligo!
Una notizia buona voglio dartela comunque: il tempo di attesa non ha superato i 15 gg dalla data di consegna alla CSA di Roma.

nonnoGG
giunone
A me � stato detto di riportarla dove l'ho acquistata e di farla spedire dal rivenditore a loro spese fino a Torino.
Da torino alla Sardegna passeranno sicurissimamente pi� di 15 gg. Nel frattempo mi munir� di una compatta da battaglia.
Tutte le nikon compatte che ho provato mi hanno lasciato un p� delusa perci� adotter� una Panasonic DMC-FZ30 Lumix con lenti Leika, ma il mio cuore rester� comunque con la mia piccolina ehehehheh.
La D70 mi ha regalato tantissime soddisfazioni e nonostante la Panasonic venga definita un'ottima compatta, non potr� mai competere con la mia "Susy" (ehehheheh do sempre un nome alle cose che amo e oramai � un componente della famiglia, tant'� vero che un giorno mia figlia di 5 anni url� disperata in posta: "mamma non c'� Susy, dov'� finita?!!" e una signora mi chiese:" ha perso sua figlia?" rimanendo perplessa quando le dissi che Susy era una macchina fotografica e non una persona ahahahhahah)
Domani la riporto dal rivenditore, ma ho gi� il cuore a pezzi.

by Gabry
www.cartagabriella.com
http://www.gruppoilgufo.net/gabriellacarta.htm

QUOTE(nonnoGG @ Apr 18 2006, 04:16 PM)
Mi dispiace confermarti che anche la mia, all'incirca stessa et� e ... stessi sintomi, dopo qualche settimana ha manifestato il BGLOD: unica cura l'assistenza, ma i vantaggi sono non pochi.
Oltre alla sostituzione del circuito esposimetrico e "soffiata" al sensore, ho avuto la gradita sorpresa della "sparizione" dei tre fastidiosissimi "dead pixel", sicuramente � stata operata la rimappatura.
Dopo tre giorni di "astinenza" non ho resistito e mi sono dotato di un "ruotino di scorta", una D50 che mi ha riconciliato con la vita: non vorrei indurti in tentazioni, ma per garantirsi la certezza operativa credo che un secondo corpo sia d'obbligo!
Una notizia buona voglio dartela comunque: il tempo di attesa non ha superato i 15 gg dalla data di consegna alla CSA di Roma.

nonnoGG
*

nonnoGG
QUOTE(giunone @ Apr 18 2006, 03:38 PM)
A me � stato detto di riportarla dove l'ho acquistata e di farla spedire dal rivenditore a loro spese fino a Torino.
Da torino alla Sardegna passeranno sicurissimamente pi� di 15 gg. Nel frattempo mi munir� di una compatta da battaglia.
Tutte le nikon compatte che ho provato mi hanno lasciato un p� delusa perci� adotter� una Panasonic DMC-FZ30 Lumix con lenti Leika, ma il mio cuore rester� comunque con la mia piccolina ehehehheh.
La D70 mi ha regalato tantissime soddisfazioni e nonostante la Panasonic venga definita un'ottima compatta, non potr� mai competere con la mia "Susy" (ehehheheh do sempre un nome alle cose che amo e oramai � un componente della famiglia, tant'� vero che un giorno mia figlia di 5 anni url� disperata in posta: "mamma non c'� Susy, dov'� finita?!!" e una signora mi chiese:" ha perso sua figlia?"� rimanendo perplessa quando le dissi che Susy era una macchina fotografica e non una persona ahahahhahah)
Domani la riporto dal rivenditore, ma ho gi� il cuore a pezzi.

by Gabry
www.cartagabriella.com
*

... ripensaci, Gabriella!
Ho appena visitato il tuo sito (tra parentesi biggrin.gif : complimenti!) prendendo coscienza del tipo di foto che ti piace realizzare, cos� mi sono tornate a mente alcune considerazioni che ho fatto giusto una ventina di giorni f�, appena fui privato della mia D70 (nickname "ninni").
La compatta a cui ti riferisci costa di pi� di una D50 "nuda" e non ha nemmeno un punticino a favore: se non ti convincono le parole di un vecchio strarompi, � sufficiente dare un'occhiata al test pubblicato sul sito dpreview.com.
Se hai ancora un minuto di tempo entra nel Forum Panasonic Talk, guarda qualche foto e "leggi" le lamentazioni circa timing, noise etc. etc.
Un secondo corpo � molto utile e ti assicuro che la D50 in alcune situazioni si comporta anche meglio della D70.

nonnoGG
giunone
beh.. la sapienza non ha prezzo!
ho preso s� una panasonic ma anche la D50 (solo il corpo macchina non c'era).
Entrambe alle prime prove si sono presentate magnifiche, anche se in ambiente chiuso la D70 � imbattibile. laugh.gif

QUOTE(nonnoGG @ Apr 18 2006, 09:32 PM)
Ho appena visitato il tuo sito (tra parentesi  biggrin.gif : complimenti!) prendendo coscienza del tipo di foto che ti piace realizzare, cos� mi sono tornate a mente alcune considerazioni che ho fatto giusto una ventina di giorni f�, appena fui privato della mia D70 (nickname "ninni").
La compatta a cui ti riferisci costa di pi� di una D50 "nuda" e non ha nemmeno un punticino a favore: se non ti convincono le parole di un vecchio strarompi, � sufficiente dare un'occhiata al test pubblicato sul sito dpreview.com.
Se hai ancora un minuto di tempo entra nel Forum Panasonic Talk, guarda qualche foto e "leggi" le lamentazioni circa timing, noise etc. etc.
Un secondo corpo � molto utile e ti assicuro che la D50 in alcune situazioni si comporta anche meglio della D70.

nonnoGG
*

giunone
beh.. la sapienza non ha prezzo e ho seguito il tuo consiglio!
ho preso s� una panasonic ma anche la D50 con obiettivo giocattolo nikkor 17/55mm (solo il corpo macchina non c'era).
Entrambe alle prime prove si sono presentate abbastanza buone smile.gif , anche se in ambiente chiuso la D70 � imbattibile.
Sto avendo un'infinit� di problemi tra nikon e uniero. La prima dice che il rivenditore deve spedirgliela, i secondi che loro non spediscono nulla.. insomma.. il mio tormento non vuol finire. unsure.gif
Domani dovr� fare l'ennesimo giro di telefonate sperando di sbrogliare presto sta matassa.
Ciao e grazie ^_^

ps: devo modificare la presentazione delle foto nel mio sito... spero di fare anche quello molto presto cool.gif

by Gabry
www.cartagabriella.com

QUOTE(nonnoGG @ Apr 18 2006, 09:32 PM)
Ho appena visitato il tuo sito (tra parentesi  biggrin.gif : complimenti!) prendendo coscienza del tipo di foto che ti piace realizzare, cos� mi sono tornate a mente alcune considerazioni che ho fatto giusto una ventina di giorni f�, appena fui privato della mia D70 (nickname "ninni").

nonnoGG
*

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.