QUOTE(alexzak @ Oct 24 2013, 01:18 PM)

chiedo gentile consulto...possiedo con enorme soddisfazione una D700 con all'attivo pi� di 40.000 scatti effettuati in due anni....pensavo di preservarla un p� affiancandole una DX...avevo pensato ad una D90,che ho gi� posseduto e la utilizzerei solo per avvenimenti sportivi con il mio 70-200-f/2,8 VRI anche in virt� del fattore dx 1,5x...poi mi sono imbattuto in due stupendi esemplari di D2x s ed � stato colpo di fulmine!!..una con soli 1900 scatti (!!!) ed un'altra sempre praticamente nuova con all'attivo 18.000 scatti .. mi dicono per� che � una macchina oramai obsoleta e ostica da sfruttare, con una barriera invalicabile gi� a 800 ISO,ma avendo gi� piegato in toto alle mie volont� la D700,non capisco cosa abbia di pi� complicato...la userei esclusivamente in condizioni di luce esterna e come detto prima in caso di avvenimenti sportivi..ho chiesto di provarla per almeno un ora,ma non mi � stato concesso...s� bene che non pu� tenere gli alti ISO come la D700,ma io mi accontenterei di utilizzarla solo in talune e favorevoli situazioni dove il problema non si porrebbe......le richieste sono state : una 900 euro e l'altra 700euro...chiedo a chi conosce entrambi i modelli,....che si f�?????..grazie in anticipo per le risposte.
secondo me certi oggetti valgono al di l� delle loro prestazioni, c'� il piacere di usarli, di toccarli, perch� mai comprare un Vacheron constantin d'epoca anzich� un quarzo da 40 euro che sarebbe anche pi� preciso?
se per� a te interessa solo l'utilizzo pratico perch� non una D7000 che costa poco pi� di una D90 ma offre qualcosa in pi�?
per es. rispetto alla D90 c'� la regolazione fine AF che torna spesso utile, un minor rumore in caso di sensibilit� alte, lo scatto silenzioso, una raffica pi� veloce che per foto sportive non guasta.
Se per� decidi per la fascinosa D2x fammi sapere le tue impressioni perch� prima o poi la vorrei anch'io