Ciao a tutti, ho appena acquistato (dovrebbe arrivarmi tra una settimana) un Macbook Pro retina 13", late 2013, con i5, 8GB RAM e 128SSD. Questa configurazione � il massimo che potevo permettermi, e in ogni caso 256GB non sarebbero stati sufficenti per tutti i miei dati.
Ora su PC io ho sempre usato Lightroom di cui ho visto esiste anche la versione per Mac. Per�, mentre mi piace la gestione dello sviluppo della singola foto, in lightroom mi trovo malissimo per quanto riguarda la gestione delle immagini, il catalogo e come le immagini vengono organizzate. Inoltre LR (purtroppo) mi annida tutti i file RAW che sviluppo sul computer (ogni volta che importo) mentre io sono abituato a tenermi solo i Raw pi� belli (ne terr� 5 su 100 foto, le altre solo JPG). Siccome il mio nuovo SSD � piccolo questa � una grave limitazione (mi toccherebbe mettere catalogo e RAW su una scheda SD da inserire ogni volta che uso LR).
So che sono cose a cui si pu� rimediare ma veramente trovo scomodissimo com'� organizzato il flusso di lavoro su lightroom.
Pensavo al posto di lightroom di usare Aperture. Voi che ne pensate?
1) Che funzionalit� perdo nello sviluppo del file raw (ho una D90)?
2) La gestione del flusso di lavoro � meno oscena rispetto a LR?
3) Consigli?
Grazie a tutti