Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
buona sera .
nelle precedenti versioni di camera raw , nelle opzioni flusso di lavoro a NITIDEZZA PER : si impostava NESSUNA
mentre ora abbiamo la scritta NITIDEZZA OUTPUT : dobbiamo mettere o non mettere la spunta su NITIDEZZA PER . ???

poi a RISOLUZIONE , ho impostato 300 , è corretto ?????
grazie
giovanni
MarcoD5
dipende dall'output finale, se devi postare sul web metti la spunta su nitidezza monitor,

risoluzione 300? si è parlato tantissime volte sullo stesso argomento, risoluzione 300 solo se vai in stampa per il resto devi ignorarlo, per il web riduci il file a 1000px per lato e basta.

ps: ti ho mandato un messaggio personale, vedo che non l hai letto
giovaant
QUOTE(marcomc76 @ Oct 25 2013, 10:51 PM) *
dipende dall'output finale, se devi postare sul web metti la spunta su nitidezza monitor,

risoluzione 300? si è parlato tantissime volte sullo stesso argomento, risoluzione 300 solo se vai in stampa per il resto devi ignorarlo, per il web riduci il file a 1000px per lato e basta.

ciao , il tuo messaggio personale , perdonami , non credevo fosse il tuo , ma un errore di un utente , lo guardo quanto prima , grazie !!

io tutte le immagini le apro in camera raw , apporto le prime modifiche , poi vado sempre in Photoshop a finire di lavorarle , allora ti chiedo questo , devo lostesso in camera raw mettere la spunta su nitidezza monitor se porto poi l'immagine su un sito fotografico ? a risoluzione se non vado in stampa devo modificarla lostesso ? ( ma visto che poi vado sempre in Photoshop , non potrei lasciare risoluzione 300 e levare la spunta da nitidezza aoutput ????? )

visto che mi hai detto di ridurre il file a 1000px per la lato , vorrei avere un tuo consiglio , perché in Photoshop a immagine - dimensione immagine , mi dicono che per portare l'immagine in un sito fotografico posso ridurre l'immagine lavorando sempre con i centimetri come per una stampa , e risoluzione a 96 pixel/pollice ,è corretto ????? in tal caso come potrei sapere a quanto ridurli i centimetri ??
ti ringrazio per la tua disponibiltà

giovanni

QUOTE(marcomc76 @ Oct 25 2013, 10:51 PM) *

perdonami se ho fatto troppe domande !!
maxiclimb
QUOTE(giovaant @ Oct 25 2013, 10:06 PM) *
nelle precedenti versioni di camera raw , nelle opzioni flusso di lavoro a NITIDEZZA PER : si impostava NESSUNA
mentre ora abbiamo la scritta NITIDEZZA OUTPUT : dobbiamo mettere o non mettere la spunta su NITIDEZZA PER . ???

Le versioni evolvono, ma i CONCETTI alla base restano sempre gli stessi... se su CS5 mettevi "nessuna", cosa ti fa pensare che su CC debba essere diverso?

La nitidezza di output in CameraRaw si usa SOLO se salvi direttamente da CameraRaw in Tiff o Jpeg, ma SENZA passare da photoshop.
Se continui l'elaborazione su photoshop, devi mettere su NESSUNA. La nitidezza la applicherai su PS alla fine del lavoro.

QUOTE(giovaant @ Oct 25 2013, 10:06 PM) *
poi a RISOLUZIONE , ho impostato 300 , è corretto ?????
grazie
giovanni

Ancora 'sta storia della risoluzione??????? Fulmine.gif

ma lo vuoi capire che non serve a niente? Puoi mettere qualunque valore, non cambia nulla!
Ora sto seriamente pensando che ci prendi per i fondelli...
Hai aperto una discussione apposita su questo argomento solo pochi giorni fa, ti sei almeno degnato di leggerla?
http://www.nikonclub.it/forum/Photoshop_Cc...ne-t333309.html

QUOTE(giovaant @ Oct 26 2013, 07:18 AM) *
mi dicono che per portare l'immagine in un sito fotografico posso ridurre l'immagine lavorando sempre con i centimetri come per una stampa , e risoluzione a 96 pixel/pollice ,è corretto ?????

Io vorrei proprio sapere CHI ti dice queste cose, e in quale contesto... dry.gif
Detta così è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
giovaant
QUOTE(maxiclimb @ Oct 26 2013, 06:51 PM) *
Le versioni evolvono, ma i CONCETTI alla base restano sempre gli stessi... se su CS5 mettevi "nessuna", cosa ti fa pensare che su CC debba essere diverso?

La nitidezza di output in CameraRaw si usa SOLO se salvi direttamente da CameraRaw in Tiff o Jpeg, ma SENZA passare da photoshop.
Se continui l'elaborazione su photoshop, devi mettere su NESSUNA. La nitidezza la applicherai su PS alla fine del lavoro.
Ancora 'sta storia della risoluzione??????? Fulmine.gif

ma lo vuoi capire che non serve a niente? Puoi mettere qualunque valore, non cambia nulla!
Ora sto seriamente pensando che ci prendi per i fondelli...
Hai aperto una discussione apposita su questo argomento solo pochi giorni fa, ti sei almeno degnato di leggerla?
http://www.nikonclub.it/forum/Photoshop_Cc...ne-t333309.html
Io vorrei proprio sapere CHI ti dice queste cose, e in quale contesto... dry.gif
Detta così è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

sulla versione precedente si poteva impostare NESSUNA cliccando sull'apposito quadratino , mentre su questa versione non abbiamo la scritta nessuna , ma bensi , credo si debba fare cosi , non mettere la spunta su NITIDEZZA PER e dovrebbe essere uguale a NESSUNA della vecchia versione .
certo che ho letto quello che avete scritto , ma purtroppo mi vengono dati mille suggerimenti e cosi al riguardo ho un pochino di confusione
comunque non mi permetto MAI di prendere per i fondelli nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!
giovanni
maxiclimb
QUOTE(giovaant @ Oct 26 2013, 10:45 PM) *
sulla versione precedente si poteva impostare NESSUNA cliccando sull'apposito quadratino , mentre su questa versione non abbiamo la scritta nessuna , ma bensi , credo si debba fare cosi , non mettere la spunta su NITIDEZZA PER e dovrebbe essere uguale a NESSUNA della vecchia versione .

Più che lapalissiano direi...

QUOTE(giovaant @ Oct 26 2013, 10:45 PM) *
certo che ho letto quello che avete scritto , ma purtroppo mi vengono dati mille suggerimenti e cosi al riguardo ho un pochino di confusione

Non hai risposto alla domanda: CHI ti dice certe sciocchezze?

Il "problema" di Internet è che chiunque può scriverci, e purtroppo la maggior parte di chi lo fa è scarsamente attendibile.
Se tu continui a dare retta a chiunque, riceverai sempre informazioni contraddittorie e continuerai a non capirci niente.

Tra l'altro, per puro caso, ho visto che le stesse identiche questioni le poni anche in altri forum.
Devi decidere una buona volta a chi dar retta e SOPRATUTTO cominciare ad usare la tua testa per ragionare in modo deduttivo e CAPIRE i concetti.
Se chi ti dà dei suggerimenti non è in grado di spiegarti molto chiaramente il PERCHE', non ti devi fidare.

Il 90% delle domande che fai sono banalità che potresti risolvere da solo con un minimo di logica, ma ormai abbiamo capito che hai paura anche della tua ombra e prima di toccare un tasto vuoi mille conferme... ma va benissimo, non c'è problema ad aiutarti.
Però se tutte le volte che ti spieghiamo qualcosa (perdendoci tempo ed energie a gratis), dopo pochi giorni torni a fare le stesse domande perchè un chissà chi ti ha confuso nuovamente le idee.... beh, personalmente mi passa la voglia di risponderti.
MarcoD5
QUOTE(maxiclimb @ Oct 27 2013, 11:11 AM) *

.

Il 90% delle domande che fai sono banalità che potresti risolvere da solo con un minimo di logica, ma ormai abbiamo capito che hai paura anche della tua ombra e prima di toccare un tasto vuoi mille conferme... ma va benissimo, non c'è problema ad aiutarti.
Però se tutte le volte che ti spieghiamo qualcosa (perdendoci tempo ed energie a gratis), dopo pochi giorni torni a fare le stesse domande perchè un chissà chi ti ha confuso nuovamente le idee.... beh, personalmente mi passa la voglia di risponderti.

@Giovanni

questa volta l'hai fatto davvero A R R B B I A R E messicano.gif
giovaant
QUOTE(maxiclimb @ Oct 27 2013, 11:11 AM) *

Il "problema" di Internet è che chiunque può scriverci, e purtroppo la maggior parte di chi lo fa è scarsamente attendibile.
Se tu continui a dare retta a chiunque, riceverai sempre informazioni contraddittorie e continuerai a non capirci niente.

Tra l'altro, per puro caso, ho visto che le stesse identiche questioni le poni anche in altri forum.
Devi decidere una buona volta a chi dar retta e SOPRATUTTO cominciare ad usare la tua testa per ragionare in modo deduttivo e CAPIRE i concetti.
Se chi ti dà dei suggerimenti non è in grado di spiegarti molto chiaramente il PERCHE', non ti devi fidare.

o capito !!!!
hai ragione .
MarcoD5
QUOTE(giovaant @ Oct 29 2013, 07:40 AM) *
o capito !!!!
hai ragione .

Ho risposto al tuo messaggio personale l'hai letto?
giovaant
QUOTE(marcomc76 @ Oct 29 2013, 07:47 AM) *

lo stavo guardando , appena finito ti rispondevo , grazie mille per ora
giovanni
giovaant
QUOTE(marcomc76 @ Oct 29 2013, 07:47 AM) *

ho visto e risposto al tuo messaggio !!!!!! quando vuoi puoi dargli un occhiata !'
come ti ho scritto , dirti grazie è riduttivo
sei una persona molto competente e precisa !!!!!!!!!!!!!!!
a presto
giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.