QUOTE(marcomc76 @ Oct 25 2013, 10:51 PM)

dipende dall'output finale, se devi postare sul web metti la spunta su nitidezza monitor,
risoluzione 300? si è parlato tantissime volte sullo stesso argomento, risoluzione 300 solo se vai in stampa per il resto devi ignorarlo, per il web riduci il file a 1000px per lato e basta.
ps: ti ho mandato un messaggio personale, vedo che non l hai letto
ciao , il tuo messaggio personale , perdonami , non credevo fosse il tuo , ma un errore di un utente , lo guardo quanto prima , grazie !!
io tutte le immagini le apro in camera raw , apporto le prime modifiche , poi vado sempre in Photoshop a finire di lavorarle , allora ti chiedo questo , devo lostesso in camera raw mettere la spunta su nitidezza monitor se porto poi l'immagine su un sito fotografico ? a risoluzione se non vado in stampa devo modificarla lostesso ? ( ma visto che poi vado sempre in Photoshop , non potrei lasciare risoluzione 300 e levare la spunta da nitidezza aoutput ????? )
visto che mi hai detto di ridurre il file a 1000px per la lato , vorrei avere un tuo consiglio , perché in Photoshop a immagine - dimensione immagine , mi dicono che per portare l'immagine in un sito fotografico posso ridurre l'immagine lavorando sempre con i centimetri come per una stampa , e risoluzione a 96 pixel/pollice ,è corretto ????? in tal caso come potrei sapere a quanto ridurli i centimetri ??
ti ringrazio per la tua disponibiltà
giovanni
QUOTE(marcomc76 @ Oct 25 2013, 10:51 PM)

dipende dall'output finale, se devi postare sul web metti la spunta su nitidezza monitor,
risoluzione 300? si è parlato tantissime volte sullo stesso argomento, risoluzione 300 solo se vai in stampa per il resto devi ignorarlo, per il web riduci il file a 1000px per lato e basta.
ps: ti ho mandato un messaggio personale, vedo che non l hai letto
perdonami se ho fatto troppe domande !!