Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dellefoglie63
NON RIESCO A SPEDIRE LE MIE FOTO NELLE GALLERY CHE HO CREATO MI DICE CHE IL FORMATO E TROPPO GRANDE,LE SPEDISCO IN JPG . GRAZIE A TUTTI
biga1
Il file non deve superare se ricordò bene 160k. resaize 800x600 a 72dpi

Saluti
Andrea
Lorenzo Poli
smile.gif Ciao, se usi photoshop fai così...
1. Apri l'immagine il photoshop
2. Immagine/dimensione immagine
[attachmentid=47441]
3. una volta aperta questa finestra non serve che imposti una la grandezza in pixel (xkè
diventi matto con le distorsioni in altezza o in larghezza)... basta che nella tabella risoluzione imposti 72 Dpi "cioè la risoluzione standard di internet" e automanticamente vedrai che anche la larghezza e l'altezza in pixel dell'immagine si ridurrà da sola senza distorsioni.
[attachmentid=47442]
4. fatto questo salvi l'immagine in formato Jpeg e stai attento ai rapporti di compressione il più delle volte devi ipostare la compressione alta e non altissima sennò il file risulta troppo grande...
[attachmentid=47444]

Spero di essermi spiegato...

biggrin.gif Ah, dimenticavo aspettiamo le tue foto...

JimmyD
3. una volta aperta questa finestra non serve che imposti una la grandezza in pixel (xkè
diventi matto con le distorsioni in altezza o in larghezza)...

Ciao, scusa ma perchè dovresti diventare matto??? Se la voce mantieni proporzioni è spuntata, tu imposti il lato maggiore a 800 pixel e quello corto viene dimensionato di conseguenza!!!

Dimitri
Lorenzo Poli
QUOTE(JimmyD @ Apr 19 2006, 05:53 PM)
Ciao, scusa ma perchè dovresti diventare matto??? Se la voce mantieni proporzioni è spuntata, tu imposti il lato maggiore a 800 pixel e quello corto viene dimensionato di conseguenza!!!

Dimitri
*

Ai perfettamente ragione, no si diventa matti..
volevo solo evidenziare che se imposti la risoluzione su 72 dpi, ti riduce le proporzioni della foto in automatico...
Scusate ancora, ma il mio punto forte non è esprimermi... rolleyes.gif
lucaoms
QUOTE(semifreddo88 @ Apr 19 2006, 06:02 PM)
Ai perfettamente ragione, no si diventa matti..
volevo solo evidenziare che se imposti la risoluzione su 72 dpi, ti riduce le proporzioni della foto in automatico...
Scusate ancora, ma il mio punto forte non è esprimermi... rolleyes.gif
*

e invece hai dato una spiegazione di facile comprensione e con tanto di esempio\immagine...
Bravo!
ciao
lau_perinelli
x la gallery del forum mi sembra sui 100 kb.. invece x allegarle qui sui post 300kb... da photoshop fai salva x web metti a 700-800 il lato orizzontale.. e poi comprimi in jpeg quanto basta...
spero andrà tutto bene
ciao lau

Lorenzo Poli
QUOTE(lucaoms @ Apr 21 2006, 04:33 PM)
e invece hai dato una spiegazione di facile comprensione e con tanto di esempio\immagine...
Bravo!
ciao
*

Grazie... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.