Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PiernicolaMele
https://www.youtube.com/watch?v=5yCTNJseFyk

Video realizzato per il gruppo LITTER. D800 + Nikkor 50mm f1.4 AF-S + NIKKOR 24/70 f2.8 AF-S

Finalmente possiamo girare video di qualit� almeno al livello della concorrenza anche se la D800 presenta problemi nella rappresentazione di dettagli fini (vedere le foglie del bosco riprese dall'alto come friggono!)
GI@VANNI
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 27 2013, 10:19 AM) *

Video realizzato per il gruppo LITTER. D800 + Nikkor 50mm f1.4 AF-S + NIKKOR 24/70 f2.8 AF-S

Finalmente possiamo girare video di qualit� almeno al livello della concorrenza anche se la D800 presenta problemi nella rappresentazione di dettagli fini (vedere le foglie del bosco riprese dall'alto come friggono!)

Bello! una curiosit�, ma hai usato l'autofocus? perch� in un paio di momenti ho visto che il soggetto va fuori fuoco per poi tornare a fuoco�.
PiernicolaMele
QUOTE(GI@VANNI @ Oct 27 2013, 10:34 AM) *
Bello! una curiosit�, ma hai usato l'autofocus? perch� in un paio di momenti ho visto che il soggetto va fuori fuoco per poi tornare a fuoco�.

Ho cercato di fare tutto a mano, SENZA follow focus perch� pur avendolo ordinato per tempo non era arrivato per il giorno delle riprese. Il fuoco fuori fuoco � voluto e quando "indeciso" � sempre fatto manualmente. La D800 a dire il vero permette tramite pressione ti AF ON la messa a fuoco automatica durante le riprese e se la cava abbastanza bene in condizioni di illuminazione decenti ma � molto "discreto" cio� passa da fuori fuoco a fuoco in un attimo e no � molto affascinante da vedere diciamo.

GRazie! :-)

QUOTE(GI@VANNI @ Oct 27 2013, 10:34 AM) *

Ho cercato di fare tutto a mano, SENZA follow focus perch� pur avendolo ordinato per tempo non era arrivato per il giorno delle riprese. Il fuoco fuori fuoco � voluto e quando "indeciso" � sempre fatto manualmente. La D800 a dire il vero permette tramite pressione ti AF ON la messa a fuoco automatica durante le riprese e se la cava abbastanza bene in condizioni di illuminazione decenti ma � molto "discreto" cio� passa da fuori fuoco a fuoco in un attimo e no � molto affascinante da vedere diciamo.

GRazie! :-)
Clood
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 27 2013, 09:19 AM) *

la mia 800..questa funzione non la conoscer� mai..non faccio video con relex..i timeleapse si bellissimi con la 800
PiernicolaMele
QUOTE(Clood @ Oct 27 2013, 11:46 AM) *
la mia 800..questa funzione non la conoscer� mai..non faccio video con relex..i timeleapse si bellissimi con la 800

Lieto di saperlo! Ma scusa il timelapse non � un video?
GI@VANNI
QUOTE(PiernicolaMele @ Oct 27 2013, 03:48 PM) *
Lieto di saperlo! Ma scusa il timelapse non � un video?

No sono scatti fatti a intervalli di tempo regolari prestabiliti che poi montati fanno l'effetto video
Metalslug
Complimeni per il video....

Con l uso della d800 sono in programma alcune fiction televisive...
Si sprecano i videoclip musicali fatti con la nostra nikon.

Non sar� ai livelli delle canon 5dmarkIII e simili, ma sa difendersi comunque molto bene.
Andrea Meneghel
Complimenti video davvero ben realizzato! smile.gif

Andrea
PiernicolaMele
QUOTE(bluesun77 @ Oct 28 2013, 09:33 AM) *
Complimenti video davvero ben realizzato! smile.gif

Andrea

Grazie a tutti! Il prossimo sar� pi� "ricercato" e meno approssimativo perch� questo � girato con la D800 su uno spallaccio mentre ci siamo attrezzati e adesso abbiamo steadycam e binari! Grazie ancora a tutti!
Lutz!
Pero che bel lavoro!!
GiulianoPhoto
Gran bel lavoro, complimenti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.