Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudiomondelli
Ciao a tutti, ho una d50 con obb. 18/70, molte volte si blocca e non vuole pi� saperne di scattare, poi la lascio ferma qualche giorno e magicamente riparte. A qualcuno succede la stessa cosa? Avete qualche consiglio? Oggi ho letto che il numero di matricola della batteria � soggetto a richiamo, potrebbe essere questo il motivo? Grazie a chiunque rispondera. Claud
Gianca05
come primo consiglio ti posso chiedere se l'hai gi� resettata..

non credo sia il problema batteria in quanto � (solo) soggetta a riscaldamento quando � sotto ricarica.. con conseguente pericolo di esplosione..
_Simone_
se vuoi esserne certo prova con un'altra batteria..
comunque prova a dare qualche informazione in pi�: ti da qualche messaggio di errore?
claudiomondelli
Non lho mai resettata, potresti dirmi come fare?
Claud
claudiomondelli
Non mi da nessun errore, mette a fuoco, prepara il flash, fa bip ma non scatta.
Claud
brusa69
ciao Claud, le prove che si possono fare non sono molte :
- provare a cambiare SD
- provare a fare un reset con il tastino sotto la macchina (vedi il manuale)

Dopodiche' se il problema non e' dovuto alla SD o a una momentanea 'empasse' della D50, fossi in te sentirei LTR direttamente. Il forum non e' preposto alle problematiche di assistenza/riparazione, molto spesso aiuta, ma in casi come il tuo dopo le poche verifiche di rito e' bene rivolgersi all'assistenza.
ciao
claudiomondelli
Grazie, ora do un'occhiata al manuale per il reset (anche se in questo momento sta funzionando) poi chiamer� l'assistenza che mi hai segnalato. Non sono un fotografo, sono un art-director, di solito nel mio lavoro gli scatti li fanno i professionisti ma non posso permettermi di chiamarli per far le foto al mio bimbo.
:-)

Claud
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.