Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
COWBOY BEBOP
Salve

mi era capitato anche l'altro ieri; avrei giurato che la fotocamera fosse spenta, ma il dubbio , per quanto piccolo c'era e non ci ho fatto troppo caso...

ieri ricaricata, un po di foto per il corso di fotografia; lascio la fotocamera SPENTA sul trespolo, nella stanza dove avevo preparato il "set"

poco fa, batteria scarica di nuovo.

la macchina mi da usura 1 anche se � da un anno, ed � stata caricata diverse volte ovviamente.

� successo a qualcuno?
francopelle
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 30 2013, 12:16 PM) *
Salve

mi era capitato anche l'altro ieri; avrei giurato che la fotocamera fosse spenta, ma il dubbio , per quanto piccolo c'era e non ci ho fatto troppo caso...

ieri ricaricata, un po di foto per il corso di fotografia; lascio la fotocamera SPENTA sul trespolo, nella stanza dove avevo preparato il "set"

la macchina mi da usura 1 anche se � da un anno, ed � stata caricata diverse volte ovviamente.

� successo a qualcuno?

solo macchina o con il bg?
COWBOY BEBOP
solo macchina; non ho BG
giac23
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 30 2013, 12:16 PM) *
Salve

� successo a qualcuno?

Prova ad usare un'altra batteria!
E se succede la stessa cosa contatta l'assistenza.
gargasecca
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 30 2013, 01:15 PM) *
solo macchina; non ho BG

Te la dovevi far sostituire quando eri in tempo...ahim� le batterie NON godono della stessa garanzia degli altri pezzi...essendo "materiale di consumo"...la mia me l' hanno sostituita in quanto era sotto i 6 mesi di vita e caricata 2 volte DUE...e aveva gi� usura "1".
Cmq...tentar non nuoce...chiedi l' RMA a LTR (ti chiederanno di spedire anche la D600) e vedi poi se la cambiano.
grazie.gif

COWBOY BEBOP
ho contattato ieri il support d600 per l'otturatore, per notificare il mo caso, ma chiedendo se possibilmente potevo aspettare un po, per ppoter almeno finire il corso di fotografia che sto seguendo questo periodo.
Ho scritto anche riguardo alla batteria, che mi era successo il giorno prima.

La cosa che mi sembra strana � che anche l'ultima carica era durata molto; quella che ho fatto il sabato per scattare la domenica.... 100 foto massimo; spenta e riposta nello zaino, il luned� a quest'ora (pausa pranzo) batteria morta. la ricarico, faccio qualche scatto...spengo, oggi batteria morta.

@Gargasecca --> ho scritto male nella fretta di scrivere. Indendevo dire che la batteria ha un anno, ma mi da usura 1 non so da quanto tempo.... visto che sono andato a vedere solo ieri tramite menu della d600

Penso che usura 1 dopo un anno e diverse cariche non sia grave (diverse intendo qualche decina ovviamente)

prover� a comprare un'altra batteria..
dove conviene? amazzonia?
gargasecca
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 30 2013, 01:53 PM) *
ho contattato ieri il support d600 per l'otturatore, per notificare il mo caso, ma chiedendo se possibilmente potevo aspettare un po, per ppoter almeno finire il corso di fotografia che sto seguendo questo periodo.
Ho scritto anche riguardo alla batteria, che mi era successo il giorno prima.

La cosa che mi sembra strana � che anche l'ultima carica era durata molto; quella che ho fatto il sabato per scattare la domenica.... 100 foto massimo; spenta e riposta nello zaino, il luned� a quest'ora (pausa pranzo) batteria morta. la ricarico, faccio qualche scatto...spengo, oggi batteria morta.

@Gargasecca --> ho scritto male nella fretta di scrivere. Indendevo dire che la batteria ha un anno, ma mi da usura 1 non so da quanto tempo.... visto che sono andato a vedere solo ieri tramite menu della d600

Penso che usura 1 dopo un anno e diverse cariche non sia grave (diverse intendo qualche decina ovviamente)
prover� a comprare un'altra batteria..
dove conviene? amazzonia?

Una delle mie 2 batterie dava usura dopo la 2� ricarica...avendo meno di 6 mesi...ho chiesto e fortunatamente ottenuto il cambio con un' altra...ma ho dovuto spedire tutto a LTR....fotocamera compresa.
Siccome ho letto + volte che la garanzia sui materiali di consumo � + "corta"...dovevi accorgetene prima dela fattore di Usura...che secondo me NON � x nulla normale e fisiologico x batterie "nuove"...sulla D90 e D200...in totale 4 batterie originali...dopo anni ancora usura "0".

Dove cponviene acquistarle??
Dove costa meno... rolleyes.gif
grazie.gif
COWBOY BEBOP
Fatto la prova, inserita compl carica, dopo un'ora e mezza sta all' 85%
Ora la lascio disinserita, e tra un po torno a controllare
riccardoerre
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 30 2013, 05:55 PM) *
Fatto la prova, inserita compl carica, dopo un'ora e mezza sta all' 85%
Ora la lascio disinserita, e tra un po torno a controllare

dopo un ora e mezza 85% fai pure domattina un bel pacchettino a LTR, va beh corso di foto a parte .. non uso la mia D7000 da circa 3 mesi. ogni tanto la accendo per controllare la batteria. "finalmente" � calata di UNA tacca. direi che c'� qualcosa che non va, o nella batteria o nei circuiti della macchina che consumano pi� del dovuto. hai settato l'esposimetro che dopo un tot secondi si disattivi? non ho capito se hai gi� provato un altra batteria, scusami.

Ciao smile.gif
Danieletto
Perdonatemi la domanda che sar� sicuramente scontata:

come fare per verificare lo stato di salute della mia batteria?
riccardoerre
QUOTE(Danieletto @ Oct 30 2013, 09:08 PM) *
Perdonatemi la domanda che sar� sicuramente scontata:

come fare per verificare lo stato di salute della mia batteria?

nel men� impostazioni. io suppongo anche la tua abbia la voce batteria. verso il fondo
Danieletto
Ho una D5100, purtroppo nel menu IMPOSTAZIONI non c'� alcuna voce (o meglio, io non la trovo) che rimandi allo stato della batteria...
Paolo Gx
Lascia scaricare un po' la batteria nella macchina spenta, guarda a che livello di carica e' arrivata e toglila. Lasciala fuori della macchina per un giorno, rimettila dentro la macchina e guarda subito a che livello di carica e' arrivata.
Se il livello di carica e' sceso ancora di molto come se l'avessi lasciata nella macchina, quasi certamente e' difettosa la batteria.
Se il livello di carica e' rimasto lo stesso (piu' o meno qualche percento) di quando l'hai tolta, vuol dire che e' la macchina che da spenta assorbe comunque.
In quest'ultimo caso rifai la prova togliendo la scheda di memoria. Se ancora la macchina scarica la batteria, resta solo l'assistenza.
Danieletto
QUOTE(Paolo Gx @ Oct 30 2013, 10:23 PM) *
Lascia scaricare un po' la batteria nella macchina spenta, guarda a che livello di carica e' arrivata e toglila. Lasciala fuori della macchina per un giorno, rimettila dentro la macchina e guarda subito a che livello di carica e' arrivata.
Se il livello di carica e' sceso ancora di molto come se l'avessi lasciata nella macchina, quasi certamente e' difettosa la batteria.
Se il livello di carica e' rimasto lo stesso (piu' o meno qualche percento) di quando l'hai tolta, vuol dire che e' la macchina che da spenta assorbe comunque.
In quest'ultimo caso rifai la prova togliendo la scheda di memoria. Se ancora la macchina scarica la batteria, resta solo l'assistenza.

Grazie, io comunque mi riferivo ad una eventuale possibilit� di controllare "on board" lo stato della batteria stessa. Tuttavia, quello che proponi � un metodo per cos� dire "empirico" che sicuramente prover�...
Paolo Gx
Ops, scusa Danieletto non rispondevo a te ma a Cowboy, il metodo serve per capire se e' un problema di macchina o di batteria, o ancora di memorycard. Lui nella D600 dovrebbe avere l'indicatore percentuale della carica.
riccardoerre
QUOTE(Danieletto @ Oct 30 2013, 09:59 PM) *
Ho una D5100, purtroppo nel menu IMPOSTAZIONI non c'� alcuna voce (o meglio, io non la trovo) che rimandi allo stato della batteria...

hai ragione probabilmente nella 5100 manca questa voce nel men�, forse visualizza lo stato batteria nell lcd grosso ma non ne da lo "stato di salute" mi spiace non la conosco la 5100 : (
COWBOY BEBOP
ho visto ora, che in pratica anche da spenta continua a lampeggiare il led verde che si riferisce allo scambio di info tra macchina e schede SD;
togliendo la scheda sd non lampeggia pi�

ho fatto la prova formattando le 2 sd che ci tenevo e anche usandone un'altra; stessa storia; il led continua a lampeggiare a macchina spenta.

non me ne ero accorto perch� il prima � stata nello zaino e si � scaricata; poi nella stanza del set e la avevo lasciata li e non ci avevo fatto caso

assistenza? o mi sta sfuggendo qualcosa?
COWBOY BEBOP
scusate il doppio post;

ho letto un'altra discussione http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...187170&st=0

in cui l'utente ha il mio stesso problema; si parla di software;
pensate che reinstallare il firmware possa eliminare il difetto riscontrato?
E' attualmente installata la versione 1.01
COWBOY BEBOP
telefonato a LTR, mi hanno consigliato di chiamare direttamente il numero dedicato alla D600;
ho parlato col tecnico sponendo i fatti, mi ha consigliato di spedirla subito, pensa ad un problema del lettore sd card o peggio da quel che gli ho detto
cambieranno anche l'otturatore....

e io che speravo di tenermela fin dopo dicembre, in modo da far smaltire il lavoro ai tecnici... ora minimo 20 gg lavoartivi.... va a finire che mi torner� i primi di dicembre...
mi � stato detto di inviare anche batteria e caricabatteria per verifiche

pazienza...

(dite che se invece di "corri postino corri" ci metto "tecnico vedi de datte na mossa" cambia qualcosa ? biggrin.gif )

saluti

Fabio

gargasecca
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 31 2013, 11:07 AM) *
telefonato a LTR, mi hanno consigliato di chiamare direttamente il numero dedicato alla D600;
ho parlato col tecnico sponendo i fatti, mi ha consigliato di spedirla subito, pensa ad un problema del lettore sd card o peggio da quel che gli ho detto
cambieranno anche l'otturatore....

e io che speravo di tenermela fin dopo dicembre, in modo da far smaltire il lavoro ai tecnici... ora minimo 20 gg lavoartivi.... va a finire che mi torner� i primi di dicembre...
mi � stato detto di inviare anche batteria e caricabatteria per verifiche

pazienza...

(dite che se invece di "corri postino corri" ci metto "tecnico vedi de datte na mossa" cambia qualcosa ? biggrin.gif )
saluti

Fabio

No...considera 2 giorni di viaggio e 2 settimane il fermo...dai...purtroppo non si pu� pretendere di + a meno di essere NPS... smile.gif
COWBOY BEBOP
no, non mi lamentavo del tempo che ci vuole per la riparazione, assolutamente; immagino che hanno da correre in laboratorio;
pi� che altro la sPHiga che alla rogna dell'otturatore, s'� sommata questa ultima, altrimenti avrei aspettato...

vabb�, sto preparando il pacco a prova di scimmia, sperando che non lo usino come sgabello (i corrieri e relativi magazzinieri).... ma penso resisterebbe ugualmente smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.