Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianlucasartori
Ciao a tutti,
ho un MacBook Pro con monitor 17", che normalmente uso per tutta la pp.

Ho visto che � possibile gestire pi� profili colore: oltre al profilo originario (LCD colori), sono disponibili anche tutta una serie di profili ADOBE e NIKON.

Tra l'altro, provando a selezionarli, il risultato in termini di risposta cromatica del monitor � profondamente diverso (mi sembra addirittura che saltino fuori alcune dominanti).

Voi come vi gestite?
Lasciate il profilo standard o ne scegliete uno Nikon?

Quello che pi� mi interessa, tra l'altro, � la luminosit�.. Pi� che altro per essere certi che le foto viste su altri monitor escano decentemente.. Come la regolate sul monitor? al 50%?

Grazie a tutti e ciao
Gianluca
Alessandro Castagnini
Lascia quello originario.
Altrimenti puoi prendere una sonda e fare una calibrazione. Occhio che per�, non sar� perfetta in quanto la scheda video ha una sola LUT invece delle tre (una per ogni canale RGB) richieste...Ma qualcuno una volta aveva scritto, "meglio che niente" smile.gif

Ciao,
Alessandro.
gianlucasartori
QUOTE(xaci @ Oct 30 2013, 08:15 PM) *
Lascia quello originario.
Altrimenti puoi prendere una sonda e fare una calibrazione. Occhio che per�, non sar� perfetta in quanto la scheda video ha una sola LUT invece delle tre (una per ogni canale RGB) richieste...Ma qualcuno una volta aveva scritto, "meglio che niente" smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro, grazie per le info!

E per la luminosit� come fai?
Come la regoli per essere sicuro di poter poi intervenire sull'esposizione delle foto in modo corretto?

Grazie ciao
Alessandro Castagnini
Eh, questo � un po' pi� difficile, ma col calibratore fai anche quello.
Senza � una questione di fare prove di elaborazione e relativa stampa...
gianlucasartori
QUOTE(xaci @ Oct 31 2013, 06:45 AM) *
Eh, questo � un po' pi� difficile, ma col calibratore fai anche quello.
Senza � una questione di fare prove di elaborazione e relativa stampa...

Grazie!

Ciao
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.