Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LUC P
come si porta una foto a 5kb per l'avatar?
e come si riduce nel rapporto tra 60 e 80 pixel?
Alessandro Castagnini
L'avatar deve avere dimensioni max 200x200 px e peso max 0.5MB, quindi non � troppo difficile da ottenere smile.gif
In qualunque programma di fotoritocco imposti le dimensioni e poi salvi aumentando la compressione del JPG fino a che stai nei limiti di peso.

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
Dipenda la software che utilizzi.
Ridimensiona immagine...

Filippo
LUC P
Grazie! Pero' io con window riesco ad abbassare i pixel ,ma non riesco,o meglio non ho capito quale tasto devo cliccare per per ottenere la leggerezza di 0,5.
Quando ridimensiono una foto posso ache arrivare ad un rapporto di 1 di lunghezza e 1 di larghezza,ma il peso viene allegerito di poco.
ges
Ma che programma usi?
LUC P
Non ci fare con il pc
io ho un portatile con Windows 7 esso ha dentro Windows live che quando guardi una foto puoi fare tutte le modifiche che fai anche con view nx2.
Non ho programmi scaricati per le foto tranne Nikon viewnx2
Alessandro Castagnini
Pi� che ridimensionare, prima fai un crop 1:1 in modo da avere il formato quadrato, poi ridimensioni a 200px di lato.
Non ho pi� WIN, ma puoi usare anche il paint, oppure se hai installato MS Office, dovrebbe esserci anche l'editor d'immagini col quale puoi eseguire il ridimensionamento.
Purtroppo ViewNX2 non permette resize sotto i 320px...chiss� poi perch�...
ges
Oppure usi software terzi ma gratuiti, tipo FastStone Image Viewer
LUC P
Grazie ragazzi !chi sa che presto non vedrete nel forum, anche la mia brutta faccia nell'avatar.
Luca
ges
QUOTE(LUC P @ Nov 2 2013, 10:19 PM) *
Grazie ragazzi !chi sa che presto non vedrete nel forum, anche la mia brutta faccia nell'avatar.
Luca

Si aggiunger� alle nostre bruttissime che gi� si vedono! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.