Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
C.Aurelio
Buonasera a tutti,
non sò se sto scrivendo nel giusto tread, se così non fosse spostatelo nell'apposita categoria.

Oggi ho preso un'obiettivo a vite M42 e cerco un'adattatore per la mia d7000,
ho visto che ci sono quelli da pochi euro dove si perde il fuoco infinito e quelli dotati di lente.

Ma che voi sapiate in quelli dotati di lente c'è un'ulteriore moltiplicazione della focale e inoltre c'è il rischio che la qualità dell'immagine sia falsata?

Qualche consiglio su quale comprare?

Grazie
Aurelio
lancer
non ho mai usato questo tipo di adattatore ma, da quel che ricordo, ci vuole il tipo con la lente per avere la maf a infinito.
c'è sicuramente un calo di qualità, forse più teorico che reale e, sempre se non ricordo male, introduce anche un leggero crop.
C.Aurelio
Ho preso un SMC TAKUMAR 50 F1.4 e speravo di mantenere la luminosità e le caratteristiche della lente.

E' forse meglio metterne uno senza lente e perdere il fuoco infinito ma almeno utilizzarlo + o - puro?

grazie
MarcoD5
purtroppo non funziona bene perdi la MF all'infinito il che non significa mille km possono essere anche poche 10ine di metri, ho utilizzato le ottiche a vite sulla F70 ed è stato un fallimento
C.Aurelio
Ai ai ai mi sembra di capire che qualsiasi cosa ci metto sarà un "tapullo", insomma non andrà bene..
Antonio Canetti
Usalo senza lente più eventualmente con i tubi di prolunga per della macrofotografia cosi non perdi la qualità dell'ottica.

Antonio
C.Aurelio
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 2 2013, 11:15 PM) *
Usalo senza lente più eventualmente con i tubi di prolunga per della macrofotografia cosi non perdi la qualità dell'ottica.

Antonio

Ciao Antonio, penso che farò così.

Ho già i tubi, prenderò quello senza lente e vedrò cosa ne esce fuori....

Quello che non ho capito e che alcuni "incorporano una battuta di chiusura del diaframma indispensabile con le ottiche sprovviste di commutatore di chiusura diaframma ( A/M )",
ora, l'obiettivo che ho preso ho visto che ha una leva "Manual - Auto" di conseguenza andrebbe bene uno senza battuta di chiusura?
Non capisco la funzione della leva A/M...

Aurelio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.