Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
apenazzi
Dopo aver letto una miriade di opinioni riguardo alla pulizia del sensore e all'uso di Pec Pad + Eclipse vorrei chiedere un'opinione: ho provato anch'io la pulizia, prima soffiando aria con la pompetta poi sono dovuto ricorrere alla pulizia "wet" perchč alcuni puntini non ne volevano sapere di andare via (Nikon D7000). Con la prima passata di spatolina rivestita con Pec Pad + due gocce di Eclipse non ho fatto altro che spostare i puntini da una parte all'altra. Cambio il Pec Pad, altre due gocce di Eclispe i puntini si riducono ma appaiono alcuni "sfilacci" (residui lasciati dal Pec Pad). La faccio corta: ad ogni passata la situazione migliorava leggermente ma i puntini non erano pił (tranne alcuni ostinati) nella stessa posizione; alla fine mi sono rimasti due puntini che vedo solo a F22 (a F16 non si vedono gią pił) e ho dovuto cambiare il Pec Pad ben 5 volte. Sono io che non so fare ad usare adeguatamente i Pec Pad oppure questi non sono veramente il massimo per la pulizia del sensore come dichiarato sul sito della casa costruttrice?
Grazie per i consigli che vorrete indicarmi.
Ciao
Lutz!
QUOTE(apenazzi @ Nov 4 2013, 02:03 PM) *
alla fine mi sono rimasti due puntini che vedo solo a F22 (a F16 non si vedono gią pił)
Ciao

Direi che la pulizia e' andata benissimo!! Comunque altri puntini appariranno. Cerca di usare la pulizia a umido solo quando e' veramente sporco il sensore, e usa se disponibile la funzione dust off nell'immagine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.