isvermilone
Nov 6 2013, 02:26 PM
Non voglio farmi prendere dall'emozione,io ora ho d700 e vari obiettivi, Se la nuova Df corrisponde a quello che leggo vendo tutto prendo questa e con un 35 mm ci sto tutta la vita.
maxiclimb
Nov 6 2013, 02:31 PM
Siamo lieti di saperlo, in effetti hai fatto proprio bene ad aprire una nuova discussione per comunicarcelo.
giac23
Nov 6 2013, 02:49 PM
QUOTE(isvermilone @ Nov 6 2013, 02:26 PM)

Non voglio farmi prendere dall'emozione,io ora ho d700 e vari obiettivi, Se la nuova Df corrisponde a quello che leggo vendo tutto prendo questa e con un 35 mm ci sto tutta la vita.
Allora non ti resta che vendere tutto!
pronibo
Nov 6 2013, 02:51 PM
QUOTE(maxiclimb @ Nov 6 2013, 02:31 PM)

Siamo lieti di saperlo, in effetti hai fatto proprio bene ad aprire una nuova discussione per comunicarcelo.

Senza il 24/70 va beh ma faresti senza del 14/24 e del 70/200 ovviamente 2,8?
Credo che a breve chiuderanno questa discussione.
francopelle
Nov 6 2013, 03:11 PM
QUOTE(em@ @ Nov 6 2013, 03:05 PM)

Credo che a breve chiuderanno questa discussione.
penso anche io..ma usare il tasto cerca no eh?
mq continuo a ribadire che il topic ufficiale ha un titolo fuorviante
gi� aprono post doppi e tripli quando quelli ufficiali hanno titoli BEN CHIARI
cosi � ancora peggio..perch� nessuno lo vede
isvermilone
Nov 6 2013, 03:11 PM
Ragazzi perdonatemi se ho aperto questa nuova discussione sulla Df,ma il mega 3d da 30 pagine proprio non ce la facevo...Tra l'altro inizia in modo intrigante come le classiche operazioni di marketing e non mi piaceva. Io da fotoamatore ho fotografato per 30 anni con una FM2 un 50 e un 35 mm e questo prodotto a ragione o meno poi si vedr� � il primo dell'era digitale che mi ha dato un'emozione a solo vederlo. Qualcuno vecchiotto come me potr� capire,certo tanti ragazzotti diventati fotoamatori gi� in epoca digitale faranno pi� fatica.
Ciao a tutti.
Enzo.
francopelle
Nov 6 2013, 03:16 PM

si bravo vendi tutto..e compra la Df
una domanda che cos'ha la tua D700 che non va? rispetto alla Df?
QUOTE(francopelle @ Nov 6 2013, 03:16 PM)

Mi sembra che lo scriva chiaramente nel post precedente il tuo
hroby7
Nov 6 2013, 03:23 PM
Siamo tutti con te
Vai
Roberto
isvermilone
Nov 6 2013, 03:23 PM
QUOTE(francopelle @ Nov 6 2013, 03:16 PM)

Franco ti prego evitiamo risposte saccenti o preconfezionate

si parla di emozioni da vecchio fotoamatore. Avevo gi� risposto.
Ciao.Enzo.
francopelle
Nov 6 2013, 03:24 PM
QUOTE(isvermilone @ Nov 6 2013, 03:11 PM)

Ragazzi perdonatemi se ho aperto questa nuova discussione sulla Df,ma il mega 3d da 30 pagine proprio non ce la facevo...Tra l'altro inizia in modo intrigante come le classiche operazioni di marketing e non mi piaceva. Io da fotoamatore ho fotografato per 30 anni con una FM2 un 50 e un 35 mm e questo prodotto a ragione o meno poi si vedr� � il primo dell'era digitale che mi ha dato un'emozione a solo vederlo. Qualcuno vecchiotto come me potr� capire,certo tanti ragazzotti diventati fotoamatori gi� in epoca digitale faranno pi� fatica.
Ciao a tutti.
Enzo.
enzo io ho 56 anni e ho cominciato a diciamo smanettare con una bencini comet 135, poi alcune reflex pentax me super, olympus om-4 e anche una rolleiflex..non te la prendere ma a me tutta questa emozione questa macchina non me la trasmette proprio..o perlomeno non da pensare da VENDERMI TUTTO e comparmela NON ci penso proprio
QUOTE(francopelle @ Nov 6 2013, 03:24 PM)

enzo io ho 56 anni e ho cominciato a diciamo smanettare con una bencini comet 135, poi alcune reflex pentax me super, olympus om-4 e anche una rolleiflex..non te la prendere ma a me tutta questa emozione questa macchina non me la trasmette proprio..o perlomeno non da pensare da VENDERMI TUTTO e comparmela NON ci penso proprio
Le emozioni sono soggettive, non credi?
francopelle
Nov 6 2013, 03:39 PM
QUOTE(em@ @ Nov 6 2013, 03:25 PM)

Le emozioni sono soggettive, non credi?

certo infatti ho scritto che A ME tutta quella emozione non la da
e non ci penserei mai a vendeere il mio corredo D800 etc per acquistarela df
io poi ognuno � libero di agire come crede
ma nikon l'ha creata proprio per quello..
Beh, a me, la cara Fm2 un po' l'ha ricordata...certo da qui a spendere quelle cifre...
isvermilone
Nov 6 2013, 03:44 PM
Si Franco capisco e rispetto il tuo punto di vista. Alla fine nel mondo odierno � sempre il marketing che la fa da padrone.
Ad ogni modo io ho cominciato con Nikkormat per poi finire a FM2 e F3. Dopo ho posseduto vari corpi digitali per ultima la d700 e mi son fermato l� perch� fotograficamente non ha proprio nulla che non va o che non mi soddisfi,fotograficamente...Ribadisco che l'ultima reflex che mi ha emozionato dal punto di vista proprio fisico o tattile � stata la FM2,ecco in questa ci rivedo qualcosa. Secondo me gli attuali corpi reflex di fascia pro stanno proprio diventando ipertrofici ed un ritorno al passato in questo senso l'ho sempre creduto auspicabile.
Enzo.
francopelle
Nov 6 2013, 03:44 PM
QUOTE(isvermilone @ Nov 6 2013, 03:23 PM)

Franco ti prego evitiamo risposte saccenti o preconfezionate

si parla di emozioni da vecchio fotoamatore. Avevo gi� risposto.
Ciao.Enzo.
nessuna risposta saccente, me ne guardo bene era solo una mia curiosit�
visto che hai voluto scrivere pubblicamente sul forum la tua idea, il tuo pensiero io ho risposto con il mio
mi sembra sia tutto ok no? l'importante che tu sia soddisfatto
un cordiale saluto
EverLastingEvil
Nov 6 2013, 03:50 PM
Esposizione con ottiche pre AI non � da buttare nel cesso come plus per questa macchina...il mio dubbio � questo in effetti; posso permettermi di girare con una ferraglia come un 80-200 2,8 che pesa 1,3kg con un corpo cos�?no...almeno secondo me..spendere 3000 cuccagne per avere un corpo dedicato ai fissi mi scoccerebbe...per� quella chicca di rendere compatibli le varie ottiche pre AI con esposizione in A e M mi fa molta gola...
GI@VANNI
Nov 6 2013, 03:51 PM

Beh se ci riesci... il 35 � una gran bella focale ma � solo 35...tempo fa un utente ha fatto un esperimento ed � partito per le ferie con solo il 35. Di ritorno ha messo in vendita il 35

.
Sarebbe bello ma io non ci riuscirei a fare tutto con il 35
capannelle
Nov 6 2013, 04:06 PM
Se al 35 aggiungi un 20 o un 24 e un 105 o 135, se non hai esigenze particolari sei a posto
Dopo aver saputo le intenzioni di
isvermilone, visto che poi la discussione verte sulla Df, direi di chiudere questa discussione e per chi vuole c'� quella ufficiale per continuare,
QUI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.