QUOTE(santevale @ Nov 6 2013, 03:23 PM)

SAlve a tutti , scrivo per chiedervi un piccolo aiutino ho una nikon d3200 obbiettivo 18-55 vr . Mi capitato di fare delle foto di sera a dei fuochi d artificio pero quado porto la fotocamera verso l alto in direzione dei fuochi d artificio la macchina non scatta se l abbasso verso un oggetto (ALBERO ) ANCHE SENZA LUCE ,LA macchina scatta la foto , e impostato in auto da cosa dipende? grazie cordialita
Per i fuochi d'artificio la messa a fuoco va messa in manuale (come anche l'esposizione!!), cercando di capire a che distanza saranno e mettendo a fuoco un punto nelle vicinanze (non hai bisogno di essere precisissimo, tanto si lavora a diaframmi chiusi). Una volta individuato il punto di fuoco, metti il selettore AF dell'obiettivo in manuale, diaframma compreso tra f/7.1 e f/9 e posa bulb per i tempi, ovvero li scegli tu. Ti serve un telecomando IR, tipo ML-L3 (non ricordo se la D3200 � compatibile ma credo di si), oppure un cavo di scatto remoto, il cavalletto e il coprioculare in dotazione con la macchina per evitare infiltrazioni di luce spuria dal mirino. Il resto lo lasci fare ai tuoi occhi e alla tua fantasia.

Adriano