Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
COWBOY BEBOP
salve

non vorrei sembrare una persona con poco tatto e insensibile ( fino a un certo punto), fatto sta che se si parla di fisici non.... scultorei si rischia di urtare suscettibilit� altrui... e lo dice uno diversamente alto e a cui la forchetta fa buona compagnia smile.gif

chiarito questo e che un po di ciccia non ha mai fatto male a nessuno, vorrei il vostro aiuto per capire come comportarmi nel caso si tratti di bambini di 10-12 anni ... che � mia nipote alla quale vorrei fare alcune foto, visto che le ho fatte per sua sorella alla comunione e mi sembra giusto fare altrettanto;

premesso che si tratta di una bella bimba con un viso dolce un po rotondo... assolutamente nulla di.... troppo per capirci...

premesso che ora arriva il freddo e quindi il vestiario pu� aiutare e perquando mi torna la d600 di foto in spiaggia nn se ne parla smile.gif

vorrei sapere molto pragmaticamente se c'� qualche accorgimento particolare in fase di scatto per smagrire un po' un viso rotondo.

da luce, a inquadratura sia per ambiente che primo piano, sia b/n che colori consigli per foto in cui si pu� decidere molto (foto studiate) a foto in cui si pu� decidere poco (foto rubate).

posso usare 28-1.8 / 50-1.8 / 105-2.5 ; la mia scelta sarebbe il 105 per un bel primo piano e il 28/50 per qlc scatto all'aperto da sola o in compagnia.

ringrazio sin da ora

Fabio

beniaminobenji
Ti consiglierei di non riprenderla frontalmente, i ritratti bene ccol 105, le altre mezzo busto e intera col 50, tanto hai una fx, col 28 avresti troppe distorsioni per un ritratto amenoch� hai poco spazio.
In post potrai intervenire con filtro-fluidifica
Non farai miracoli per� qualcosa la recuperi

Beniamino
decarolisalfredo
Riprese da 3/4 dall'alto, far abbassare un po' il viso al soggetto per renderlo pi� sfilato.

Buone foto!!!!
COWBOY BEBOP
grazie dei suggerimenti, molto gentili
Lutz!
Quando ho letto si tratta di una bimba di 10 12 anni son rimasto molto perplesso.

Le regole del ritratto son sempre valide, un taglio frontale, una ripresa dal basso possono slanciare ... ma sui bambini mi sembra del tutto inutile andarsi a porre questi problemi, sono bamibini, il miglior ritratto riprenderli mentre sorridono giocano con altri bambini o son coinvolti in qualche attivita'.

COWBOY BEBOP
Lutz, capisco e condivido la tua affermazione;
fatto � che a 12-13 anni, si inizia a fare un po i confronti e di questa cosa ne sono certo (parlo del mio caso) per questo chiedevo qualche consiglio.
Fosse stato diverso, ti assicuro che non mi sarei minimamente posto il problema ne di pesnarci ne di aprire un topic qui per chiedere consigli;

ti chiedo di credermi sulla parola, anche se si tratta di un forum... e pu� risultare complicato fidarsi .

non sto parlando di foto di chiss� che livello, per� vorrei farne una che a mia nipote possa piacere di pi� e che possa pensare ad un bel regalo, piuttosto che ad un "paragone" ;

e qui torno al discorso di prima; il paragone non lo faccio io.... ma lei (nipote)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.