Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alby16tnt
Buona sera a tutti, volevo chiedere un consiglio su l'acquisto della mia prima reflex in quanto ora ho una fotocamera bridge nikon coolpix P100 ma mi sono accorto che � abbastanza limitatata. Pensavo di prendere una reflex entry level come la d 3200, un po per budget e un po perche non sono un professionista anche se ho fatto 3 anni di corso di fotografia con la scuola. Voi che mi consigliate? puo andar bene per cominciare o ci sono altri modelli che vanno meglio?
laugh.gif
buzz
pu� andar bene, anche se ci sono modelli che vanno meglio.
ad esempio la D4 smile.gif
Cesare44
Sicuramente c'� di meglio della D3200, ma per cominciare � una ottima reflex, scegliere questa o la D4, dipende dal tuo budget, ma oltre alla reflex devi pensare a che obiettivo metterci davanti.
Su questo aspetto, ti consiglio una ricognizione tra le ottiche Nikon, scegli con calma una lente che ti soddisfa, e se sei indeciso, torna qui per ulteriori suggerimenti.

ciao
lacernia
Ma come si f� a consigliare una D4 alla richiesta di un amico che chiede di sostituire la colpix con la PRIMA reflex !
Budget a parte, � come consigliare un neopatentato di prendersi una Ferrari, cerchiamo di dare risposte coerenti con le domande poste.
buzz
QUOTE(lacernia @ Nov 11 2013, 12:14 AM) *
Ma come si f� a consigliare una D4 alla richiesta di un amico che chiede di sostituire la colpix con la PRIMA reflex !
Budget a parte, � come consigliare un neopatentato di prendersi una Ferrari, cerchiamo di dare risposte coerenti con le domande poste.

Ma come si fa a non cogliere l'ironia?
E' ovvio che ad una domanda paradossale si ha una risposta paradossale.
chiede se c'� di meglio della D3200, ed � ovvio che ci sia, o no?!
lacernia
QUOTE(buzz @ Nov 11 2013, 01:41 AM) *
Ma come si fa a non cogliere l'ironia?
E' ovvio che ad una domanda paradossale si ha una risposta paradossale.
chiede se c'� di meglio della D3200, ed � ovvio che ci sia, o no?!

Forse hai ragione anche tu biggrin.gif
buzz
vabb�, dai , si gioca....
danielezeni
la d3200 � un ottimo inizio direi !!! come scritto sopra avendo budegt, si potrebbe consigliare anche una pro o quant'altro!!! ma una d3200 con un 18-105 vai sul sicuro e inizi con un mezzo si entry level, ma con sensore appena uscito, abbastanza robusta per uso amatroiale, non troppo pesante!!
Poi per salire di qualit� fai sempre in tempo, quando hai le idee pi� chiare, dopo aver fatto esperienza!!
facci sapere quando arriva !!! poi se hai badget per una d5300 ancora meglio!!! ma non fasciarti troppo la testa !! sono tutte buone macchine !!!
Buone foto!!!
Lapislapsovic
QUOTE(alby16tnt @ Nov 10 2013, 07:32 PM) *
Buona sera a tutti, volevo chiedere un consiglio su l'acquisto della mia prima reflex in quanto ora ho una fotocamera bridge nikon coolpix P100 ma mi sono accorto che � abbastanza limitatata. Pensavo di prendere una reflex entry level come la d 3200, un po per budget e un po perche non sono un professionista anche se ho fatto 3 anni di corso di fotografia con la scuola. Voi che mi consigliate? puo andar bene per cominciare o ci sono altri modelli che vanno meglio?
laugh.gif

Buzz ti ha gi� risposto per i modelli migliori smile.gif , per la reflex ti consiglio di cercare una bella D7000 usata e montarci un bel 18-105 per iniziare wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.