Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Scrondo
Girovagando nei vari argomenti, specie nel ritratto, trovo CP di qua, CP di la..ma cos'e' sto CP. Poi qualcuno pone la domanda e gli viene risposto Cross Processing...bene ne so come prima. Cerco su Google e sono allo stesso punto o meglio ora penso che sia una tecnica per lo piu' analogica che cambia, non so come, il colore della foto.
ma si fa anche con Photoshop?
Pazientate se ho detto delle corbellerie.. grazie
_Led_
QUOTE(Scrondo @ Apr 21 2006, 07:36 AM)
Girovagando nei vari argomenti, specie nel ritratto, trovo CP di qua, CP di la..ma cos'e' sto CP. Poi qualcuno pone la domanda e gli viene risposto Cross Processing...bene ne so come prima. Cerco su Google e sono allo stesso punto o meglio ora penso che sia una tecnica per lo piu' analogica che cambia, non so come, il colore della foto.
*

Leggi QUI' lasciando da parte le varie polemiche.
Fabbry
QUOTE(Scrondo @ Apr 21 2006, 06:36 AM)
*

ciao
in parole povere consiste nello sviluppare una pellicola diapositiva con il processo utilizzato per sviluppare un negativo. Si ottiene una dominante che puņ piacere o meno
Ciao
Fabrizio
teseo
Praticamente non esistono cose che non si possono fare con Photoshop .... rolleyes.gif
giannizadra
Cross Processing = procedimento incrociato.
Le diapositive si sviluppano in E6, i negativi-colore in C-41.
Se tu sviluppi le dia in C-41 o i negativi-colore in E6, ottieni colori sfalsati (e di solito ti incacchi col laboratorio che ha combinato il pasticcio).
Lo stesso giochino lo puoi riprodurre in digitale, con i programmi di fotoritocco, i colori e i filtri.
Rispetto alla pellicola, puoi salvaguardare il file originale.
Questo, in qualche caso, č una buona cosa. Ma non sempre... biggrin.gif
Scrondo
Ringrazio per le risposte ...

Bye
Scrondo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.