Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
idiego
Avevo aperto un post recentemente riguardo all'aggiornamento delle mie ottiche, ma ora mi si presenta un'altra possibilit�.Attualmente ho una D600 di un anno con il problema polvere..proprio in questi giorni � in Ltr per la sostituzione dell'otturatore avevo 9500 scatti circa, quindi a breve mi ritorner� una D600 a zero scatti e finalmente senza problema sporco sul sensore.Avevo intenzione per Natale di aggiornare il mio corredo che attualmente � composto da Af-d 20-35 f2.8 35-70 f2.8d Af-s 50 f1.8 e Af 180 f2.8n ora per� qualcuno mi comprerebbe la D600 praticamente nuova per un buon prezzo e quindi pensavo potrei passare alla D800 e con il budget previsto mi salterebbe fuori anche un 24-120 f4...cosa ne pensate? La mia paura � che leggo molteplici discussioni su come la D800 � "avida" di super-ottiche...come lo vedete voi il mio corredo? Ora su D600 devo dire che sono tutti ottimi obiettivi ma su D800 come mi trover� escludendo il nuovo 24-120 f4 che vedo gi� ottimo abbinato alla D800. Farei cmq un buon salto di qualit� o mi converrebbe tenere la D600 e affiancarle allora ottiche nuove?
davis5
l'unico anello "debole" nella catena di ottiche che hai elencato e' il 35-70f2.8d che a moltissimi ha dato problemi di opacizzazione e corrosione a causa di un problema noto relativo ad un utilizzo errato di una colla tra le lenti che invecchiando degrada male.

da possessore di D800 e anche sentendo altri, il 24-120 non va affatto male... e' molto differente a livello di bokeh, diaframmi ecc,

come "definizione" pura invece va bene anche rispetto al 24-70f2.8

per andare piu' su come qualita' devi farti male al portafoglio andando sul 24 fisso f1,4...

idiego
QUOTE(davis5 @ Nov 12 2013, 10:09 AM) *
l'unico anello "debole" nella catena di ottiche che hai elencato e' il 35-70f2.8d che a moltissimi ha dato problemi di opacizzazione e corrosione a causa di un problema noto relativo ad un utilizzo errato di una colla tra le lenti che invecchiando degrada male.

da possessore di D800 e anche sentendo altri, il 24-120 non va affatto male... e' molto differente a livello di bokeh, diaframmi ecc,

come "definizione" pura invece va bene anche rispetto al 24-70f2.8

per andare piu' su come qualita' devi farti male al portafoglio andando sul 24 fisso f1,4...

Davis il mio 35-70 non � opacizzato,rimane cmq una lente vecchiotta senza trattamenti particolari.Tu per esempio che lenti usi? Io infatti pensavo per il momento di tenermi il 20-35 f2.8 ed il 180 f2.8 prendere appunto il 24-120 f4 e successivamente�magari farci entrare un 14-24 2.8 visto che il mio genere principale sono i paesaggi tongue.gif
mariomarcotullio
QUOTE(idiego @ Nov 12 2013, 01:15 PM) *
Davis il mio 35-70 non � opacizzato,rimane cmq una lente vecchiotta senza trattamenti particolari.Tu per esempio che lenti usi? Io infatti pensavo per il momento di tenermi il 20-35 f2.8 ed il 180 f2.8 prendere appunto il 24-120 f4 e successivamente�magari farci entrare un 14-24 2.8 visto che il mio genere principale sono i paesaggi tongue.gif

Se ti fai un giro sul club D800 leggerai che il 35-70 e perfetto per quella macchina a meno che gli 11 mm di differenza con il 24-70 non siano fondamentali. A meno di aver letto male ma, da come scrivi, vendendo la D600 avresti i soldi sufficienti per prendere la D800 + il 24-120? hmmm.gif
idiego
QUOTE(mariomarcotullio @ Nov 12 2013, 01:30 PM) *
Se ti fai un giro sul club D800 leggerai che il 35-70 e perfetto per quella macchina a meno che gli 11 mm di differenza con il 24-70 non siano fondamentali. A meno di aver letto male ma, da come scrivi, vendendo la D600 avresti i soldi sufficienti per prendere la D800 + il 24-120? hmmm.gif

Ah si�ora vado a darmi una letta(sai circa a che pagina) rolleyes.gif no no figurati per natale avevo intenzione di aggiornare qualche ottica,avevo aperto un post:
http://www.nikonclub.it/forum/Quale_Triade...el-t335400.html

Quindi qualche soldo lo ho gi� da parte ora c'era questa nuova possibilit� che mi far� riflettere hmmm.gif
mariomarcotullio
QUOTE(idiego @ Nov 12 2013, 01:50 PM) *
Ah si�ora vado a darmi una letta(sai circa a che pagina) rolleyes.gif no no figurati per natale avevo intenzione di aggiornare qualche ottica,avevo aperto un post:
http://www.nikonclub.it/forum/Quale_Triade...el-t335400.html

Quindi qualche soldo lo ho gi� da parte ora c'era questa nuova possibilit� che mi far� riflettere hmmm.gif

Se posso darti un consiglio, prima di buttarti su nuove ottiche, prendi il corpo e prova quelle che hai: non escluderei delle belle sorprese.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.