FrancescoFranciaFoto
Nov 12 2013, 02:32 PM
Salve amici e colleghi Nikonisti.
Mi sono spesso arrivata richeiste su note tecniche relative all'illuminotecnica applicata ai miei set ed in generale, da applicare a specifiche situazioni di scatto o set.
Mi metto a disposizione per chi volesse approfondire tutto quello che c'è prima della post produzione.
Per chi non mi conoscesse al di là della professione fotografo, sono insegnante di fotografia avanzata ed illuminotecnica.
(Nikonista sfegatato e fedele fin dagli albori chiaramente...)
Allego qualche mio scatto di natura differente, ma non sono qui per mostrare gli scatti ma per iniziare spero una costruttiva discussione.
Francesco
enrico.losio
Nov 14 2013, 12:37 PM
Ciao Francesco,
a parte i soggetti delle foto, complimenti, molto molto belle.
Sono un appassionato di fotografia, diciamo un paio di gradini sotto l'amatore. Innanzitutto, cosa serve per poter iniziare, intendo dire che tipo di flash, come usarlo, quando usarlo, quando non usarlo, come impostarlo.
Io ho un Flash Tumax 630 AZ, ereditato da mio padre, quindi un flash un pò vintage (circa 30 anni), ma che funziona ancora bene. In che modo posso utilizzarlo per poter ottenere dei buoni scatti.
Ciao, grazie.
buzz
Nov 14 2013, 04:50 PM
Francesco, come insegnante, saprai che dovresti spiegare come hai realizzato quelle specifiche illuminazioni.
Altrimenti ci restano solo le immagini da guardare!