Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Enex
Salve a tutti,
oggi ho incominciato la giornata prendendo in mano la borsa della reflex (d5100) ancora aperta e facendola cadere. C'era montato su il 18-55 VR con il copriobiettivo.
Il corpo sembra non essersi fatto nulla ma il copri obbiettivo ha fatto pressione sulla lente nell'impatto e adesso c'� un una "crepa" di 1/3 mm che corre per 1/4 lente sulla plastica. Inoltre se uso la ghiera per lo zoom � molto dura anche se funziona ancora.
Ho notato che quando metto a fuoco il bip non si sente!

Devo fare altri controlli per vedere se � tutto ok? L'obbiettivo potrebbe deteriorarsi?
em@
QUOTE(Enex @ Nov 12 2013, 02:52 PM) *
il copri obbiettivo ha fatto pressione sulla lente nell'impatto e adesso c'� un una "crepa" di 1/3 mm che corre per 1/4 lente sulla plastica. Inoltre se uso la ghiera per lo zoom � molto dura anche se funziona ancora.

Devo fare altri controlli per vedere se � tutto ok? L'obbiettivo potrebbe deteriorarsi?

Pi� deteriorato di cos�...mi spiace! ohmy.gif
Enex
Ah dimenticavo, le foto sembra ancora farle...
togusa
QUOTE(em@ @ Nov 12 2013, 02:57 PM) *
Pi� deteriorato di cos�...mi spiace! ohmy.gif

Indubbiamente...

Anche secondo me l'obbiettivo � da rottamare.

Probabilmente non conviene nemmeno provare a farlo riparare (anche perch� non c'� garanzia che tenga sulle cadute accidentali).
Come si diceva in un'altra discussione, il 18-55 VR si trova nuovo a meno di 100 euro.
Conviene ricomprarselo.

Mettiti il cuore in pace... tutto fa esperienza.
cuomonat
QUOTE(Enex @ Nov 12 2013, 02:52 PM) *
Salve a tutti,
oggi ho incominciato la giornata prendendo in mano la borsa della reflex (d5100) ancora aperta e facendola cadere. C'era montato su il 18-55 VR con il copriobiettivo.
Il corpo sembra non essersi fatto nulla ma il copri obbiettivo ha fatto pressione sulla lente nell'impatto e adesso c'� un una "crepa" di 1/3 mm che corre per 1/4 lente sulla plastica. Inoltre se uso la ghiera per lo zoom � molto dura anche se funziona ancora.

Se la macchina d� problemi anche con altri obiettivi ti suggerisco di mandarla in assistenza. Evitrei di mandare anche l'obiettivo... in effetti sarebbe meglio non fare menzione della caduta, richiedi un controllo e basta.
Enex
QUOTE(cuomonat @ Nov 12 2013, 03:33 PM) *
Se la macchina d� problemi anche con altri obiettivi ti suggerisco di mandarla in assistenza. Evitrei di mandare anche l'obiettivo... in effetti sarebbe meglio non fare menzione della caduta, richiedi un controllo e basta.

Ho provato a fare numerose foto sia con l'obiettivo danneggiato e con il corpo e tutti i tasti funzionano bene, le foto sono come prima e l'interno non sembra danneggiato. Devo comunque?
cuomonat
QUOTE(Enex @ Nov 12 2013, 03:44 PM) *
Ho provato a fare numerose foto sia con l'obiettivo danneggiato e con il corpo e tutti i tasti funzionano bene, le foto sono come prima e l'interno non sembra danneggiato. Devo comunque?

Direi di no, magari prima che scada la garanzia.
Manuel_MKII
Se la macchina continua a fare le stesse foto di prima usala senza problemi.....le cadute non rientrano in nessuna garanzia per cui a cosa ti servirebbe un controllo di LTR che praticamente hai gia' fatto da solo nel momento stesso in cui hai capito che va come prima?

Se ti dicono che c'e da cambiare questo o quell'altro (a spese tue perche' coi danni da urti e' cosi') con quello che costa la riparazione di certo varrebbe la pena prenderne una nuova e quindi tienila cosi' e sono piu' che certo che tra qualche tempo te ne dimentichi pure che ti e' caduta!!

Per l'obbiettivo stessa situazione.....usalo finche' va, nel caso abbia problemi cercane uno usato, con 50/60 euro se ne trovano moltissimi!!
em@
Ce ne sta uno sul mercatino wink.gif
togusa
QUOTE(em@ @ Nov 13 2013, 01:28 PM) *
Ce ne sta uno sul mercatino wink.gif

Per caso nella descrizione c'� scritto "leggeri segni d'uso - una impercettibile crepa nel rivestimento esterno" ? wink.gif
em@
QUOTE(togusa @ Nov 13 2013, 01:37 PM) *
Per caso nella descrizione c'� scritto "leggeri segni d'uso - una impercettibile crepa nel rivestimento esterno" ? wink.gif

Ahah no...pari al nuovo.
MarcoD5
Ciao Enex dispiace per la tua disavventura purtroppo sono incidenti che succedono, per l'ottica meglio buttarla via e comprare una migliore tipo 16-85 VR o 17-55 2.8 per la macchina la riparano e torna pi� nuovo a di prima.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.