Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maksdella
Ho un piccolo problema, vorrei cambiare reflex passare dalla D3200 alla D7100, ma ho un dubbio sulla garanzia, che differenza c'� tra garanzia italiana di 4 anni e garanzia Nital?

Il negozio specifica che la fotocamera ha garanzia italiana di 4 anni, ma non garanzia nital, riporto quanto scritto

I ns. prodotti sono Nikon NON Nital - stesse condizioni di garanzia presso centro ufficiale L.T.R. 4 ANNI DI GARANZIA CHIARAMENTE ESPOSTA SULLO SCONTRINO
nipponkogakutokyo
I ns. prodotti sono Nikon NON Nital - stesse condizioni di garanzia presso centro ufficiale L.T.R.
Vuol dire che il primo anno sar� coperta da assistenza, totale, presso LTR, i successivi 3 da un laboratorio di fiducia del tuo venditore.
maksdella
QUOTE(nipponkogakutokyo @ Nov 13 2013, 12:45 PM) *
I ns. prodotti sono Nikon NON Nital - stesse condizioni di garanzia presso centro ufficiale L.T.R.
Vuol dire che il primo anno sar� coperta da assistenza, totale, presso LTR, i successivi 3 da un laboratorio di fiducia del tuo venditore.

Quindi visto che � un negozio online, dopo il primo anno in caso di problemi, la dovrei spedire direttamente a loro, non saprei proprio che fare, cavolo!
MarcoD5
Le garanzie sono due tipi

1) Nikon nital sulle reflex ci sono 4 anni di garanzia da LTR ( per solo privati)

2) Nikon import (europa) primo anno di vira garanzia verso LTR il secondo anno presso paese di provenienza

Per garanzia ufficiale nital -Nikon la scatola deve avere il bollino nital ufficiale e al suo interno la nital CARD
3) mentre sui flash � solo due anni sempre nital questo non l'ho mai capito
maksdella
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 12:53 PM) *

1) Nikon nital sulle reflex ci sono 4 anni di garanzia da LTR ( per solo privati)

2) Nikon import (europa) primo anno di vira garanzia verso LTR il secondo anno presso paese di provenienza

Per garanzia ufficiale nital -Nikon la scatola deve avere il bollino nital ufficiale e al suo interno la nital CARD
3) mentre sui flash � solo due anni sempre nital questo non l'ho mai capito

Scusate la mia ignoranza, ma per LTR cosa si intende?
hroby7
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 12:53 PM) *

C'� anche un terzo tipo Marco

I 4 anni concessi da qualche venditore, anche se Import

Ciao
Roberto
MarcoD5
QUOTE(maksdella @ Nov 13 2013, 12:48 PM) *
Quindi visto che � un negozio online, dopo il primo anno in caso di problemi, la dovrei spedire direttamente a loro, non saprei proprio che fare, cavolo!

Se hai la garanzia nital CARD anche se acquisti online non vedo in caso di problemi di rivolgersi al negoziante.
Il negoziante quando si vede recapitare un fotocamera da riparare si prende da ogni singolo individuo 35� per la spedizione, la spedizione non avviene subito ma accumula in bel po' di macchine esempio 10, spedisce in un unica soluzione sempre al costo di 35� a/R.
Guadagna 350� a danno di altri, meglio arrangiarsi, sul e sito ci sono tutte Le istruzioni siccome spedire

QUOTE(hroby7 @ Nov 13 2013, 12:56 PM) *
C'� anche un terzo tipo Marco

I 4 anni concessi da qualche venditore, anche se Import

Ciao
Roberto

Quelle sono assicurazioni, in caso di rottura tu paghi e con la fattura ti rimborsano l'assicurazione
maksdella
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 01:04 PM) *
Se hai la garanzia nital CARD anche se acquisti online non vedo in caso di problemi di rivolgersi al negoziante.
Il negoziante quando si vede recapitare un fotocamera da riparare si prende da ogni singolo individuo 35� per la spedizione, la spedizione non avviene subito ma accumula in bel po' di macchine esempio 10, spedisce in un unica soluzione sempre al costo di 35� a/R.
Guadagna 350� a danno di altri, meglio arrangiarsi, sul e sito ci sono tutte Le istruzioni siccome spedire

Un consiglio, voi che fareste? Prendereste una reflex con garanzia italiana, non nital a prezzo concorrenziale o andreste sul sicuro prendendone una Nital, ma a costo maggiore?
MarcoD5
QUOTE(maksdella @ Nov 13 2013, 01:07 PM) *
Un consiglio, voi che fareste? Prendereste una reflex con garanzia italiana, non nital a prezzo concorrenziale o andreste sul sicuro prendendone una Nital, ma a costo maggiore?

Non ho mai sentito e visto questa garanzia italiana, nel confezione del prodotto se non � presente il libretto italiano � un prodotto import e basta, allora ti direi di se il negozio � fisico gi� a casa mia ma se � online no no no di sicuro, perch� ti sta rifilando 100� in pi� dell'import ma alle stesse garanzie dell'import.

Ragazzi attenti, non dite tanto a me non succede, se incominciate ad avere problemi con le reflex sono dolori in termini economici meglio nital, import magari vanno bene per ottiche senza VR ma il resto meglio spendere prima che piangere dopo
maksdella
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 01:11 PM) *
Non ho mai sentito e visto questa garanzia italiana, nel confezione del prodotto se non � presente il libretto italiano � un prodotto import e basta, allora ti direi di se il negozio � fisico gi� a casa mia ma se � online no no no di sicuro, perch� ti sta rifilando 100� in pi� dell'import ma alle stesse garanzie dell'import

Allora cerco qualcosa di usato con garanzia nital, almeno sono sicuro.
Anzi ho visto che hai una D7100, secondo te usata a quanto potrei trovarla? Grazie
MarcoD5
QUOTE(maksdella @ Nov 13 2013, 01:14 PM) *
Allora cerco qualcosa di usato con garanzia nital, almeno sono sicuro

L'usato nital non godi dei 4 anni, perch� nital premia solo chi acquista nuovo
brik85
Attenzione che la garanzia nital � soltanto per il primo acquirente! Non � possibile trasferirla a te!
ilrouge68
neanche cos� sei tanto tanto sicuro, la garanzia nital (o meglio l'estensione della stessa a 4 anni) vale solo per il primo acquirente, per chi la prende usata resta la restante eventuale copertura fino ai 2 anni... io la mia ultima macchina (d600) l'ho presa nital soprattutto per i noti problemi di cui si parlava, se fossi stato sicuro si trttasse di una macchina come la d300 che ho avuto o la d700 che sembra della stessa pasta, forse avrei preso import, ma in questo caso... mai ho fatto scelta pi� sensata, � stata riparato proprio ieri da ltr, attendo domani o dopo il suo arrivo a casa mia, perfetta (come avrebbe dovuto esserlo dall'inizio)... e senza nessuna spesa
Paolo56
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 02:06 PM) *

Il mio negoziante non ha mai preteso un � per spedire a LTR (cento ufficiale di assistenza Nikon in Italia, per rispondere alla domanda rimasta in sospeso).
MarcoD5
QUOTE(Paolo56 @ Nov 13 2013, 01:22 PM) *
Il mio negoziante non ha mai preteso un � per spedire a LTR (cento ufficiale di assistenza Nikon in Italia, per rispondere alla domanda rimasta in sospeso).

Comunque comprando da un negozio online la spedizione subir� un costo dal domicilio al venditore, poi ognuno risponde in base al proprio negoziante, il mio non fa grazia a nessuno, se vuoi � cos� oppure arrangiati e mi sono sempre arrangiato in compenso ho la velocit� della procedura.
MarcoD5
QUOTE(maksdella @ Nov 13 2013, 01:14 PM) *
Anzi ho visto che hai una D7100, secondo te usata a quanto potrei trovarla? Grazie

L'usato dipende sempre da quello che trovi, ci D7100 a500� con 150.000 scatti e ci sono D7100 a 800� con 3000�, cerca su Ebay e fatti un'idea dei prezzi in giro poi se dai un'occhiata al mercatino usato Nikon trovi qualcosa magari anche vicino a te, ricorda prima di mollare i soldi sull usato meglio toccare con mano il prodotto
MarcoD5
Il mio negoziante non ha mai preteso un � per spedire a LTR

Finch� porti tu, al tuo negoziante la fotocamera o l'oggetto che sia, per te sembrer� gratis ma in realt� non lo �!!!
Devi metterti in auto raggiungere il centro trovare parcheggio pagarlo, rischiare anche un incidente con tutti gli ubriaconi che ci sono in giro, qualsiasi spostamento che fai per conto di qualcuno che ti ha venduto un oggetto non perfettamente funzionante non � gratis.
Gratis � quando il venditore a proprie spese manda il corriere al tuo domicilio per effettuare il ritiro, questo � gratis per il cliente, non per il venditore.

Il mio negoziante non ha mai preteso un � per spedire a LTR

Finch� porti tu, al tuo negoziante la fotocamera o l'oggetto che sia, per te sembrer� gratis ma in realt� non lo �!!!
Devi metterti in auto raggiungere il centro trovare parcheggio pagarlo, rischiare anche un incidente con tutti gli ubriaconi che ci sono in giro, qualsiasi spostamento che fai per conto di qualcuno che ti ha venduto un oggetto non perfettamente funzionante non � gratis.
Gratis � quando il venditore a proprie spese manda il corriere al tuo domicilio per effettuare il ritiro, questo � gratis per il cliente, non per il venditore.
hroby7
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 01:06 PM) *
Quelle sono assicurazioni, in caso di rottura tu paghi e con la fattura ti rimborsano l'assicurazione

No Marco, sei fuori strada
Tu non paghi nulla
Spedisci la fotocamera e te la riparano in garanzia. Punto

Funziona come tutte le garanzie aggiuntive di questo mondo

Roberto
Paolo56
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 03:18 PM) *

Ma, permettimi, una cosa � sostenere che ti viene richiesto e dalla tua risposta sembrava fosse una pressi normale, 35� per l'invio in assistenza del prodotto, altro � dire che per far arrivare la merce da riparare al venditore dovrai sostenere dei costi.
Pretendi, forse, che venga a ritirati la merce a casa e gi� che c'�, magari, che ti stiri anche le camice? blink.gif
MarcoD5
QUOTE(Paolo56 @ Nov 13 2013, 03:54 PM) *
Ma, permettimi, una cosa � sostenere che ti viene richiesto e dalla tua risposta sembrava fosse una pressi normale, 35� per l'invio in assistenza del prodotto, altro � dire che per far arrivare la merce da riparare al venditore dovrai sostenere dei costi.
Pretendi, forse, che venga a ritirati la merce a casa e gi� che c'�, magari, che ti stiri anche le camice? blink.gif

Certo la apple lo fa basta pagare la apple care,
matteosaba1980
scusa se sono indiscreto ma il prezzo shoccante quanto sarebbe?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.