QUOTE(em@ @ Nov 13 2013, 01:59 PM)

Complimenti. L'ho avuta, gran bella macchina

Grazie 1000, domani la provo come si deve... devo solo recuperare un CF perch� quella in dotazione � ridicola.
QUOTE(Paolo66 @ Nov 13 2013, 03:31 PM)

Una macchina che mi sono goduto tantissimo e che, per certi aspetti, ancora rimpiango.
Ecco, se devo proprio dire, a me, il jpeg non � che facesse impazzire. In pi�, allora usavo il CaptureNX, faticavo un po' a farle perdere quell'alone leggermente "sbiadito" dei suoi scatti. Per�, passando poi ad altri software, i suoi scatti sono rinati comletamente restituendo delle cromie che, se tornassi indietro...
Poi, come le fotografava lei, le lampadine...

Non so se per i picture control o la fissa che ho per questa macchina ma gli scatti fatti mi fanno impazzire. :-)
QUOTE(umby_ph @ Nov 13 2013, 07:08 PM)

tra un obbiettivo ed una vecchia D200 non avrei dubbi: un obbiettivo!
il sensore della Df � gi� vecchio, ma su questo forum D200 e D700 rimarranno per sempre lo stato dell'arte del DX e dell'FX

Dato che su 3 corpi solo uno l ho comprato, mi sono tolto lo sfizio della d200.
Un ottica a 250 non ci prendo manco il paraluce... sto cercando di farmi un parco FX con una buona qualit�, non posso permettermi grandi cose, ma una lente da 250 euro sulla d800 a parte il 50ino non ci prendo niente. :-).
A proposito di lenti cosa mi consigliate per la d200 senza spendere un capitale?
Un 35mm 1,8 da tenere sempre montato o uno zoom tipo il tamron 17-50 2,8.
L ottica dx servirebbe sia per la d5100 che per la d80, ormai anche mia moglie � patita di fotografia,ha lasciato la compatta usa spesso le 2 dx. Io mi terrei le pesanti d200 e d800 e lei le altre 2, con uno scambio di ottiche.