QUOTE(sarogriso @ Nov 13 2013, 08:59 PM)

Che il nostro amico Giovanni ci possa aver ricavato qualche cosa ho dei piccoli dubbi,
essendo io essere maggiormente terrestre direi di eliminare a priori possibili cause di "impastamento" date da scorretta messa a fuoco o eventuale micromosso, fatto questo fare qualche buon scatto in raw con macchina settata in neutro con valori a zero, poi con un semplice View nx2 divertirsi a trovare le migliori condizioni per quel tipo di scatto e successivamente per tutte le altre diverse situazioni applicando i vari controlli immagine con tutte le loro possibili varianti, per esagerare utilizzare il suo utility per crearne di nuovi.
Il resto può venire dopo.
saro
Tu dei piccoli io non ho capito un c...o!!! Scusa la franchezza ma non lo prendo nemmeno in considerazione, 1° non sono ingegnere, 2° nemmeno matematico, mi ritengo fotoamatore con i piedi per terra e ancora ignorante in materia, se conoscessi almeno un paio di quelle belle parolone non avrei nemmeno iniziato il discorso. Detto questo vorrei cercare di avere prima la macchina ben tarata, perché è quella che inizialmente fa la foto, poi se ce né bisogno si fanno le dovute correzioni. Se qualcun' altro sempre con i piedi per terra riesce, se ce né bisogno, a darmi informazioni bene altrimenti grazie ugualmente. Buona notte Elio. Giovanni