Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
fabiscolomba
Ciao se volessi usare la modalità rear sul mio flash esterno nissin Di622 dovrei cambiare anche i tempi sincro della macchina? ora sono sincro su 1/250-1/60, ma per scattare a 1/50 per esempio come imposto i tempi della macchina? tempo max e min.
Grazie
Cristina
buzz
Cri, hai posto una domanda con una premessa diversa.
vuoi sincronizzare sulla seconda tendina o a 1/50?
si possono fare entrambe le cose.
Intanto devi impostare la modalità rear, e questo lo sai, il tempo di sincro resata sempre lo stesso, quindi o lavori in automatismo, e te lo blocca a 1/60 o lavori in manuale e lo sposti come vuoi.
Secondo la macchina è possibile anche cambiare il tempo di sincro in automatico,. ma ti consiglio dil lavorare in manuale
fabiscolomba
Ciao
Grazie per i consigli, se oggi riesco a combinare qualcosa è grazie a persone competenti come te!
Il flash è sempre il mio problema, la paura di sbagliare......be insomma c'e' sempre, anchè perché fino ad ora
ho fatto matrimoni di prova e i fotografi ''ufficiali''non mi permettevano di usare il flash, già' tanto che mi lasciavano fare le foto,
cosi' lo conosco poco e mi vedo già le facce sbiancate a causa mia! Cmq grazie. Cri
buzz
non aver aura di sbagliare. prova, tenta e impara dagli errori.
per i dubbi ci siamo qui noi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.