Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabrielericci64
Gradirei conoscere le prime impressioni da quei nikonisti che l'acquisteranno per primi! Grazie
simonegiuntoli
QUOTE(gabrielericci64 @ Nov 14 2013, 07:11 PM) *
Gradirei conoscere le prime impressioni da quei nikonisti che l'acquisteranno per primi! Grazie

Sinceramente anche io. messicano.gif
Magari aspettiamo che esca... texano.gif
Cesare44
credo dovrai aspettare ancora un po' di tempo. Al momento si fanno congetture sul prezzo, ma ancora non � presente negli scaffali dei rivenditori.

ciao
giuliocirillo
QUOTE(Cesare44 @ Nov 14 2013, 07:19 PM) *
credo dovrai aspettare ancora un po' di tempo. Al momento si fanno congetture sul prezzo, ma ancora non � presente negli scaffali dei rivenditori.

ciao

Io ho trovato un rivenditore che ha il prezzo nital, infatti sul suo sito lo ha gia inserito......ed � 2960euro con 50mm 1,8 (NITAL)
Gli � stato dato direttamente da Nital....almeno lui questo dice....

ciao
Cesare44
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 14 2013, 07:22 PM) *
Io ho trovato un rivenditore che ha il prezzo nital, infatti sul suo sito lo ha gia inserito......ed � 2960euro con 50mm 1,8 (NITAL)
Gli � stato dato direttamente da Nital....almeno lui questo dice....

ciao

secondo me ha visto il prezzo in $, non sarebbe la prima volta che succede, intanto cerca di avvantaggiarsi con la prevendita.

ciao
Enrico_Luzi
se una cosa costa 50 dollari in italia costa 50 euro
Cesare44
QUOTE(horuseye @ Nov 14 2013, 07:35 PM) *
se una cosa costa 50 dollari in italia costa 50 euro

Pollice.gif
sono anni che in Italia, riguardo alle novit�, ci si regola in questa maniera.

ciao
giank1957
QUOTE(Cesare44 @ Nov 14 2013, 08:08 PM) *
Pollice.gif
sono anni che in Italia, riguardo alle novit�, ci si regola in questa maniera.

ciao

un professionista di San Marino mi ha detto che viene 2800 euro pi� iva...
quanto sia il prezzo finale al pubblico non saprei.
GiulianoPhoto
Giusto oggi ero dal mio spacciatore per vedere qualche borsa e ho chiesto per la DF...

2970 euro kit disponibile da met� dicembre e da lui solo su prenotazione.
sarogriso
QUOTE(giank1957 @ Nov 27 2013, 10:45 PM) *

L'ha detto pure a me,

come sempre non sa mai tenere un segreto. laugh.gif
Diogene
QUOTE(giank1957 @ Nov 27 2013, 10:45 PM) *
quanto sia il prezzo finale al pubblico non saprei.

Proverei con un dilettante. cerotto.gif
desperado54
Acquistata stamani e devo dire che tenerla in mano � una bella soddisfazione. Ben fatta, robusta ed ergonomicamente eccellente. Quanto prima una prova su strada.
studioraffaello
voglia immensa di vintage....bene! sapete come l ho esaudita...un coolscan !
fm2 e fm3a un pacco di velvia....
la df mi intriga molto ma non saprei come metterla tra d2x d3 d 800 e d 7100 .......ora corro nella sezione scanner...per fare 4 chiacchiere...
buon divertimento a contare mattoni e fotografare pile wink.gif
Diogene
QUOTE(desperado54 @ Nov 28 2013, 04:39 PM) *
Acquistata stamani e devo dire che tenerla in mano � una bella soddisfazione. Ben fatta, robusta ed ergonomicamente eccellente. Quanto prima una prova su strada.

Sei un grande. Acquistarla prima che esca non � da tutti.

QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2013, 04:58 PM) *
voglia immensa di vintage....bene! sapete come l ho esaudita...un coolscan !
fm2 e fm3a un pacco di velvia....
la df mi intriga molto ma non saprei come metterla tra d2x d3 d 800 e d 7100 .......ora corro nella sezione scanner...per fare 4 chiacchiere...
buon divertimento a contare mattoni e fotografare pile wink.gif

Dimentichi i filamenti delle lampadine... dry.gif
Falcon58
QUOTE(Diogene @ Nov 28 2013, 05:37 PM) *

Se sia vendibile o no questo non lo so, ma questa mattina in negozio dove mi servo abitualmente ne avevano due
Matteo Barducci
ARRIVATA!

Vado a prenderla domattina!!!
giuliocirillo

Se vai nella sua pagina, vedi anche che risulta registrata. E' gi� in vendita.

ciao
ribaldo_51
allora luned� prossimo partiranno i post con le lamentele? messicano.gif
Triumph_900
Io invece ci sono rimasto malissimo! Avevo trovato su un sito (con relativo negozio fisico a Milano, tra l'altro vicino a casa mia) la DF Nital a un prezzo ottimo con la dicitura che sarebbe stata disponibile da oggi e... Oggi trovo la pagina ma i prezzi sono stati messi a "000". Se avete dei suggerimenti su dove trovarla (anche in MP) vi ringrazio.
Ho venduto la mia D600 lunedi scorso e... Mi e' rimasto l'iphone per fare foto!
vettori
Gi� postato nell'altro thread... Non avevo visto ce ne fosse uno nuovo..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_7070.jpg di anelyu, su Flickr

Provata oggi in negozio (la foto � scattata con il nuovo 58mm).

Che dire, � molto leggera (rispetto alla D4), non piccolissima. La presa � abbastanza comoda per me che ho mani grandi e sono abituato al grip perfetto per me della D4.
Il mirino � molto buono, un filo meno luminoso di quello della D4, non � un problema mettere a fuoco manualmente perlomeno nella situazione che ho testato con il suo 50mm.

La ghiera del fuoco del suo 50 scorre bene, mi sembra un po' smorzata e piacevole da usare rispetto ad altre ghiere (per esempio quella del 50 1.4).

La rotella dei diaframmi che pensavo sarebbe stata scomoda vedendo le foto in realt� � comoda da usare. Le ghiere superiori sono discrete, forse non a livello del resto come 'sensazione' del materiale. Anche la finta pelle anteriore credo potesse essere migliore al tatto.

Tutto sommato comunque nei 10 minuti che ci ho giocato l'ho trovato un buon prodotto.
umby_ph
sono curioso di sapere la comodit� della ghiera dei diaframmi anteriore e se � invertibile con quella posteriore dei tempi, anche perch� per i tempi c'� gi� la ghiera superiore, fatevi sotto!

Certo che per comprare una reflex Nikon senza aspettare pareri vari e recensioni ci si deve fidare viste le ultime scivolate ph34r.gif
giank1957
Oggi non solo l'ho vista, ma l'ho avuta in mano ed � stata una sensazione bellissima!!
Una delle uniche due Df oggi in Italia/San Marino.
2990 IVA compresa in kit con 50 1.8
Sul mercato difficilmente da Natale pi� probabile per le prime settimane di gennaio, ma � tutto "fluido" da questo punto di vista.
Per me amore a prima vista.
Ora a parte l'amore � solo questione di mettere da parte i soldi per acquistarla!!
In considerazione che ha il sensore della D4 e che costa la met�, penso avr� una certa base di potenziali acquirenti
Non ci fai video... ma io personalmente dico MA CHISSENE!!
Questa macchina � da fotografia pura!
desperado54
Dimentichi i filamenti delle lampadine... dry.gif

Non sono io che sono un grande, la macchina � arrivata ieri nei negozi ufficiali.
Lapislapsovic
QUOTE(desperado54 @ Nov 29 2013, 07:13 AM) *
Non sono io che sono un grande, la macchina � arrivata ieri nei negozi ufficiali.

Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto, ma tolti i convenevoli considerato quello che hai preso questo � l'ultimo messaggio che devi leggere per un bel p� unsure.gif , via di corsa a scattare in tutte le situazioni possibili, il tuo terzo messaggio deve essere una recensione completa della reflex con tanto di foto nelle situazioni difficili , per far bene il tutto ovviamente devi arrivare almeno a quota 5.000 scatti rigorosamente da fare nei prossimi tre giorni, l'ultimo scatto � da effettuare a f/32 o 64 cos� controlliamo anche la polvere sul sensore messicano.gif

Ciao ciao Pollice.gif
Diogene
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 28 2013, 07:11 PM) *
Se vai nella sua pagina, vedi anche che risulta registrata. E' gi� in vendita.

ciao

E allora ci hanno preso per il .ulo anche in questo
skyler
Non hai avuto fortuna come con la D800.....). Poi avevi detto che non la compravi, quindi niente rimpianti. Cos� anche risparmi.
Matteo Barducci
fatemi capire: vi lamentate che sia gi� nei negozi?
Falcon58
QUOTE(Diogene @ Nov 29 2013, 09:39 AM) *

Scusami ma non vedo dove sia la presa in giro..... hmmm.gif
ClickAlle

Immagino gi� i commenti di sdegno: "AH Maledetta Nikon! Non mi ha neanche chiamato sul cellulare per dirmi che potevo andare in negozio a comprarla! Anzi dovevano portarmela a casa a provarla, poi tanto non l'avrei comprata ma dovevano avvisarmi!" laugh.gif

Guarda che Nikonrumors gi� dalla notizia dell'annuncio aveva detto che sarebbe stata in vendita dal 28/29 Novembre. Poi pensi che le reflex arrivino magicamente al negozio proprio la mattina del giorno stabilito per la vendita sul mercato? Il negoziante apre la serranda e PUF! Ecco le Df! Le avevano in magazzino almeno da inizio settimana.
Anche per i videogiochi succede sempre cos�. I negozi iniziano a venderli anche prima del "Day One". Ma � ovvio che se c'� scritto Nikon � sicuramente un complotto! laugh.gif
sarogriso
QUOTE(giank1957 @ Nov 28 2013, 11:36 PM) *
Oggi non solo l'ho vista, ma l'ho avuta in mano ed � stata una sensazione bellissima!!
Una delle uniche due Df oggi in Italia/San Marino.
2990 IVA compresa in kit con 50 1.8

Le uniche due non credo, stamani si potevano vedere e toccare anche qui da noi. cool.gif
lancer
vabb�, volevo inserire un filmato ma non ci sono riuscito, metto il link
giank1957
QUOTE(sarogriso @ Nov 29 2013, 04:07 PM) *
Le uniche due non credo, stamani si potevano vedere e toccare anche qui da noi. cool.gif

Beh ... non � che ho girato l'Italia per dirlo !!!
Il Sig. Nikon che aveva sciorinato tutta la serie dei nuovi prodotti lo ha detto davanti a una decina di persone!!
Alla fine della fiera non � che sia quella la notizia importante, ma che il prezzo sia quello e che la distribuzione non sia iniziata.
Poi se voi fortunati mortali l'avete gi� pure comperata cosa dire??? Tanto di cappello!!
sarogriso
QUOTE(giank1957 @ Nov 29 2013, 11:28 PM) *
Beh ... non � che ho girato l'Italia per dirlo !!!
Il Sig. Nikon che aveva sciorinato tutta la serie dei nuovi prodotti lo ha detto davanti a una decina di persone!!
Alla fine della fiera non � che sia quella la notizia importante, ma che il prezzo sia quello e che la distribuzione non sia iniziata.
Poi se voi fortunati mortali l'avete gi� pure comperata cosa dire??? Tanto di cappello!!

Gi� comprata???

Manco col pensiero, non son tempi per alimentare le nostalgie. biggrin.gif

Hai hai hai, il signor Nikon ha il naso non If. tongue.gif
giuliocirillo

Non so se ci hanno preso per il pop�.....ma di sicuro il nostro amico Desperado54 non dice fesserie....la Df la ha veramente comprata, bastava aprire la sua pagina principale, per vedere che una bella Df kit risulta registrata......

ciao
desperado54
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 30 2013, 12:07 AM) *
Non so se ci hanno preso per il pop�.....ma di sicuro il nostro amico Desperado54 non dice fesserie....la Df la ha veramente comprata, bastava aprire la sua pagina principale, per vedere che una bella Df kit risulta registrata......

ciao

...perch� in questo Forum c'� qualcuno che si vanta di finti acquisti ??? Ci mancherebbe, ognuno agisce come meglio crede ma trovo esilarante ostentare qualcosa che non si ha solo per "apparire". Comunque grazie giuliocirillo per aver confermato il mio acquisto. grazie.gif
Lapislapsovic
QUOTE(desperado54 @ Nov 30 2013, 07:46 AM) *
......Comunque grazie giuliocirillo per aver confermato il mio acquisto.

Se � per questo ti avevo creduto anch'io anche senza alcuna verifica, ma considerato che sei al terzo messaggio, vedo che continui a tergiversare sul forum invece di fare i 5.000 scatti nei fatidici tre giorni pr poi recensire il tutto laugh.gif wink.gif
Qu� siamo tutti in trepidante attesa, tu che sei il primo possessore hai il dovere morale e materiale di testare e provare e recensire pi� che per te stesso, per la comunit� del Forum biggrin.gif , quindi via tongue.gif .....a scattare mentre noi altri ad aspettare rolleyes.gif

Ciao ciao
Diogene
QUOTE(skyler @ Nov 29 2013, 09:49 AM) *
Non hai avuto fortuna come con la D800.....). Poi avevi detto che non la compravi, quindi niente rimpianti. Cos� anche risparmi.

Infatti non la compro. Non ho nemmeno un dubbio; credo che sia un'operazione di marketing al 98% e per quel che resta di fotografia (forse).
Per� sono felice per quelli che la compreranno e ci sforneranno capolavori. dry.gif
giuliocirillo
QUOTE(desperado54 @ Nov 30 2013, 07:46 AM) *
...perch� in questo Forum c'� qualcuno che si vanta di finti acquisti ??? Ci mancherebbe, ognuno agisce come meglio crede ma trovo esilarante ostentare qualcosa che non si ha solo per "apparire". Comunque grazie giuliocirillo per aver confermato il mio acquisto. grazie.gif

Su questo forum??!!!!!!!!......ma ne siamo pieni...in Italia e nel mondo.....

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.