Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcocarre
ciao a tutti
volevo sapere quali reflex permettono di utilizzare l'af continuo durante le riprese video
grazie
Antonio Canetti
tutte, ma � progettato per foto e non per i video come per videocamere per turisti, � consigliabile mettere a fuoco prima della ripresa per poi non toccarla pi� come fanno i videomaker con videocamere altamenre professionali.

Antonio
marcocarre
Io ho una D600 e non ho mai girato video, volevo capire se l'autofocus durante le riprese video si attiva al momento in cui premo il pulsante di scatto oppure se rimane sempre attivo come nelle videocamere, e un'altra cosa, se imposto le iso automatiche la macchina le sfrutta nel passare da una situazione di sole ad una in ombra?
grazie
Antonio Canetti
come ho detto nel post precedente � un autofocus per fotocamere e non per i video, esso non � continuo o meglio non aggancia bene il soggetto e va avanti e indietro alla ricerca del focus, creando disturbo a livello visivo e rumore del motore nell'audio, perci� sono consigliate inquadrature pensate mettere a fuoco prima della ripresa e non muoverlo pi� come avviene nelle riprese professionali.

Antonio
GI@VANNI
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 16 2013, 08:45 AM) *
come ho detto nel post precedente � un autofocus per fotocamere e non per i video, esso non � continuo o meglio non aggancia bene il soggetto e va avanti e indietro alla ricerca del focus, creando disturbo a livello visivo e rumore del motore nell'audio, perci� sono consigliate inquadrature pensate mettere a fuoco prima della ripresa e non muoverlo pi� come avviene nelle riprese professionali.
Antonio

Per fare un video decente meglio il manualfocus, come ti ha detto Antonio... altrimenti � tutto un focheggiare!!
em@
Fare un video con una reflex non � una cosetta da niente che si improvvisa...

Due consigli: manual focus e live view.

Buona fortuna smile.gif
marcocarre
grazie a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.