QUOTE(focale @ Nov 17 2013, 11:27 AM)

salve a tutti , ho acquistato una d 7100 e fotografo sopratutto nei palazzetti in scarsa illumunazione , vi allego una foto , potete a aiutarmi a capire come fare a schiarire le foto con settaggi della macchina ? premesso il tempo deve essere 320 , obiettivo il 50/ 1.8 o il 18/150 in dotazione , ma non riesco a bilanciare il bianco per le luci aperto a ogni suggerimento
PS: non riesco a inserire la foto

In queste condizioni di luce ( la foto che hai postato ) è dura! con obiettivi non luminosi, ma anche averli sarebbe
dura lo stesso, anche se non è amato da tanti e professionale, io guardo la sostanza! non ho gli attrezzi per
arrivarci ... un bel flash e vado in tasca a tutto, flash manuale piena potenza, aggiungi anche quella extra!
macchina in manuale, iso 100/200/400 secondo la distanza, ma con 200 dovresti essere a posto per dei tempi
da congelamento ( con il flash ne occorrono pochi) trovati gli iso, agisci sui tempi parti da i 320 indicati
ma puoi anche allungarli, vedrai che risultati! questo soprattutto se le foto sono per ricordo e le fai per
i ragazzi, puoi provare anche con luce di rimbalso o soffusa, se le fai artistiche allora dovrai attrezzarti
differentemente, ma ci vuole il massimo! ciao