Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nspinella
ciao ragazzi,scusate, volevo un parere se secondo voi la mia D70 deve fare un viaggetto all'ombra della Mole...

il guaio � che ultimamente, da strane interpretazioni esposimetriche. richiede tempi IMMENSI in condizione di luce naturale fortissima.
Se installo il flash (sb800) e premo il pulsante di scatto, non mi lascia scattare la foto, e alla prima pressione apre il flash integrato della fotocamera!!!!

il tutto accade sia che si utilizzi la modalit� manuale....MA ANCHE IN AUTOMATICO!!!

che cosa ne pensate? un mio amico ha avuto gli stessi problemi e secondo lui potrebbe essere il classico problema dell'esposimetro

se qualcuno mi desse delucidazioni gliene sarei grato.
Peve
Ma se provi a scattare con i tempi derivati dall' esposimentro come viene? sovraesposta di molto o accettabile? hai controllato se sei in modalit� matrix o spot?
Magari � una vecchia impostazione che hai dimenticato di riazzerare.
Per il flash non so cosa dirti...
giannizadra
Prima di decidere qualunque altra cosa, controlla le impostazioni (selettore e men�). E' capitato anche a me con la D70 di settare involontariamente qualche modalit� strana estraendo la macchina dalla borsa (selettore privo di blocco), che lasciava tracce nel men� di ripresa.
nspinella
mah ti diro' caro amico, sono in matrix, e anche in condizioni di luce ottimale, (senza compensaz. esposiz.) mi fa delle foto GRIGIE! mentre il flash estaerno brucia le alte luci.

un mio amico sostiene che sia l'esposimetro, a lui ha cominciato dando questi problemi
...

glucs
Salve, non vorrei portarti sfortuna ma ... ho avuto anche io lo stesso problema sulla mia D70 qualche tempo fa.

Aveva cominciato a dare valori sballatissimi di esposizione ma in manuale scattava bene. Praticamente � stato l'anticamera del famoso difetto della spia verde lampeggiante infatti dopo pochissimi giorni si � bloccato tutto e l'ho dovuta mandare in assistenza.
Mi auguro cmq che nel tuo caso non si tratti dello stesso problema ma se dovesse essere quello non drammatizzare, in un paio di settimane ti torna perfetta e senza spendere un cent. smile.gif

Saluti
Giovanni
giannizadra
QUOTE(nspinella @ Apr 22 2006, 04:09 PM)
mah ti diro' caro amico, sono in matrix, e anche in condizioni di luce ottimale, (senza compensaz. esposiz.) mi fa delle foto GRIGIE! mentre il flash estaerno brucia le alte luci.

un mio amico sostiene che sia l'esposimetro, a lui ha cominciato dando questi problemi
...
*

In effetti i sintomi sono allarmanti.
Se sei sicuro delle impostazioni e hai controllato i men�, mandala in LTR.
Torner� come nuova.
Se � Nital in garanzia, portala dal tuo negoziante: la spedizione la far� lui, e non ti coster� nulla.
nspinella
la COSA che mi lascia piu'� perplesso � che purtroppo anche in modalit� AUTO mi da valori incredibili di esposimetro...se li seguo la foto viene grigia, se non li seguo viene bruciata...
mah

sottoespone di circa due stop
penso che mercoledi' faccio fare sto viaggetto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.