QUOTE(kogaku @ Apr 23 2006, 08:13 AM)
...bellissime fotografie!! Complimenti! Ottime inquadrature davvero! Ma dov'era questa processione??
Ma qua si vede il grande (ma unico) difetto della D200... Il rumore � troppo forte e solo nel B/N pu� risultare gradito... Mi domando quando Nikon arriver� ai livelli di una Canon (come la 5D)... Col rumore mi trovavo quasi meglio con la D70...
Vorrei provare una D2X che avendo poca risoluzione per un CMOS probabilmente sar� tersa pure ad alti iso... Per ora io preferisco non oltrepassare la 400 iso e appoggiarmi ai miei f2,8, sperando che in un eventuale aggiornamento di sofware si potr� avere un effetto pi� blando del rumore.
Intanto mi preme ringraziare tutti per i lusinghieri complimenti alle mie foto.
Riguardo alle prestazioni della D200, la mia personale opinione � che la grana dovuta al rumore fa parte del gioco e in questo non vedo tutti questi "miracoli" in casa Canon, la quale restituisce immagini molto simili in quanto a rumore e per contro pi� morbide (� noto che per ridurre la percezione del rumore basta ammorbidire un poco l'immagine).
Non credo che la D2x possa fare di meglio (naturalmente relativamente al rumore per il resto...).
Per finire la D70, che pur � avvantaggiata dal fatto che i pixel del sensore sono pi� grandi, mostra un rumore altrettanto evidente (forse pi� evidente).
Comunque non basatevi molto sulle immagini viste a monitor e per giunta compresse in Jpeg, gli scatti originali sono migliori e sono convinto che stampati lo siano ancor pi�.
Al momento non trovo niente di meglio da postare ma posso mostrare questa foto fatta con la D70 (notare che a differenza delle foto fatte con la D200 questa � pi� "lavorata" in pp).

Dimenticavo, la processione � a Patern� (Ct).