Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Laretta11
Ciao a tutti!!
Ho una Nikon D80 con obiettivo Nikkor 15/77 SWF ED Aspherical, sto imparando da un po' ad usarla.
Un anno fa ha avuto una caduta e da allora non mi va oltre i 35mm, si � bloccata la ghiera. Fin qui tutto (si puo dire) bene, mi hanno detto per� che costa parecchio metterla a posto. Per� ho un dubbio che mi sorge.
Da allora, in modalit� M e S le foto sono buio pesto, e anche se imposto un tempo di apertura maggiore (credo sia qui il problema), lo scatto mi rimane sempre uguale, velocissimo, a prescindere dal tempo impostato. Io credo sia proprio un problema e non un errore di impostazione... pu� essere relativo alla caduta? A qualcuno � successa la stessa cosa?
Grazie in anticipo...
Lara
ribaldo_51
il tempo non dipende dall'obbiettivo bens� dalla fotocamera, piuttosto potrebbe essere bloccato il diaframma. E' caduta anche la fotocamera?
Puoi procurarti(farti prestare) un altro obbiettivo per provare?
Laretta11
Era proprio il dubbio che avevo infatti... ok, mi sento improvvisamente male.

Probabilmente s�, credo di riuscire a trovare qualcuno con cui fare la prova. Ma al massimo se vado in un negozio non possono farmi la prova con uno dei loro obiettivi?

Si � caduta anche la macchina ma non ha preso botte... ha battuto a terra l'obiettivo. fortunatamente avevo su un filtro e davanti si � rotto quello e non altro, a parte lo zoom bloccato. il tempo nelle modalita A e P per� mi da prova che riesce a variare... non impostandolo io ovviamente date le modalita. Il problema � relativo proprio a quando devo impostarlo...
ribaldo_51
QUOTE(Laretta11 @ Nov 19 2013, 07:16 PM) *
al massimo se vado in un negozio non possono farmi la prova con uno dei loro obiettivi?

Penso proprio di s�.

Non credo di poterti dire altro che non sia "in bocca al lupo!"
skyler
Dentro i corpi digitali ci sono schede elettroniche, che con un urto si possono muovere o dissaldarsi....Ci vuole il dottore. Peccato. Anche l'ottica si � danneggiata...Cos� ad occhio ti converr� cambiare il tutto..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.