Laretta11
Nov 19 2013, 06:28 PM
Ciao a tutti!!
Ho una Nikon D80 con obiettivo Nikkor 15/77 SWF ED Aspherical, sto imparando da un po' ad usarla.
Un anno fa ha avuto una caduta e da allora non mi va oltre i 35mm, si � bloccata la ghiera. Fin qui tutto (si puo dire) bene, mi hanno detto per� che costa parecchio metterla a posto. Per� ho un dubbio che mi sorge.
Da allora, in modalit� M e S le foto sono buio pesto, e anche se imposto un tempo di apertura maggiore (credo sia qui il problema), lo scatto mi rimane sempre uguale, velocissimo, a prescindere dal tempo impostato. Io credo sia proprio un problema e non un errore di impostazione... pu� essere relativo alla caduta? A qualcuno � successa la stessa cosa?
Grazie in anticipo...
Lara
ribaldo_51
Nov 19 2013, 06:35 PM
il tempo non dipende dall'obbiettivo bens� dalla fotocamera, piuttosto potrebbe essere bloccato il diaframma. E' caduta anche la fotocamera?
Puoi procurarti(farti prestare) un altro obbiettivo per provare?
Laretta11
Nov 19 2013, 07:16 PM
Era proprio il dubbio che avevo infatti... ok, mi sento improvvisamente male.
Probabilmente s�, credo di riuscire a trovare qualcuno con cui fare la prova. Ma al massimo se vado in un negozio non possono farmi la prova con uno dei loro obiettivi?
Si � caduta anche la macchina ma non ha preso botte... ha battuto a terra l'obiettivo. fortunatamente avevo su un filtro e davanti si � rotto quello e non altro, a parte lo zoom bloccato. il tempo nelle modalita A e P per� mi da prova che riesce a variare... non impostandolo io ovviamente date le modalita. Il problema � relativo proprio a quando devo impostarlo...
ribaldo_51
Nov 19 2013, 11:03 PM
QUOTE(Laretta11 @ Nov 19 2013, 07:16 PM)

al massimo se vado in un negozio non possono farmi la prova con uno dei loro obiettivi?
Penso proprio di s�.
Non credo di poterti dire altro che non sia "in bocca al lupo!"
skyler
Nov 20 2013, 09:36 AM
Dentro i corpi digitali ci sono schede elettroniche, che con un urto si possono muovere o dissaldarsi....Ci vuole il dottore. Peccato. Anche l'ottica si � danneggiata...Cos� ad occhio ti converr� cambiare il tutto..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.