Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jabawack84
Ciao a tutti! Sono Raffaele, ho 29 anni e sono nuovo. Probabilmente sto gi� infrangendo trecentosettanta regole solo aprendo il topic, in tal caso chiedo scusa.

La mia domanda � questa: il mio budget � di 2500 euro, vorrei acquistare una nikon FF con relativi obiettivi e avrei bisogno dei vostri consigli. Faccio foto di reportage, eventi, paesaggi, sport.

Mi sono appena accorto che non � una domanda, ma va bene lo stesso :D

Saluti.
ges
Intanto benvenuto.

Di reflex nikon Full Frame ce ne sono 5:
- D610
- D800
- D800E
- D4
- Df

Fuori produzione ci sono ancora:
- D600
- D700
- D3
- D3S

Nel budget ci potresti stare nella D800, che va bene per tutto, con qualche limitazione in qualche sport in cui serve una raffica abbastanza veloce.
Jabawack84
QUOTE(ges @ Nov 20 2013, 03:00 PM) *
Intanto benvenuto.

Di reflex nikon Full Frame ce ne sono 5:
- D610
- D800
- D800E
- D4
- Df

Fuori produzione ci sono ancora:
- D600
- D700
- D3
- D3S

Nel budget ci potresti stare nella D800, che va bene per tutto, con qualche limitazione in qualche sport in cui serve una raffica abbastanza veloce.

Grazie per il benvenuto smile.gif

Avevo pensato anche io alla d800, per� preferirei tenermi un po' pi� basso, tipo d600 (o 610, se la trovo a buon prezzo), per far spazio agli obiettivi. Poi della d800 mi spaventano un po' troppo tutti quei megapixel, non l'ho mai provata, ma non viene accentuato di pi� il rumore ad alti iso?
Cesare44
benvenuto sul forum,
riguardo alla tua richiesta, in base al budget che hai destinato, se vuoi cominciare con una reflex full frame, al momento, direi che dovrai comporre il tuo corredo ottiche, partendo da quella che pensi sia pi� adatta al genere che prediligi tra quelli che hai citato.

Per il momento, lasciando da parte la reflex, per i paesaggi avresti bisogno di uno zoom come il 14 24 mm, oppure un meno impegnativo 16 35 mm, che potresti utilizzare anche per la street ph e il reportage. Naturalmente subito dopo viene una lente standard come un 24 70 mm o un meno costoso 24 1200 mm f/4.

Per lo sport, se pensi di scattare in palazzetti bui, niente di meglio che un 70 200 mm f/2.8.
Conti alla mano, per questi 3 obiettivi, 16 35 f$ + 24 120 f/4 + 70 200 f/2.8 mm naturalmente parlo di nuovo, siamo intorno ai 4000�.

Potresti ripiegare su un pi� economico 24 85 mm e pensare quale sia la reflex da affiancarci per il momento, e rimandare il tutto appena rimpinguato il conto in banca.

ciao
ges
Giusta l'osservazione di Cesare, devi avere anche delle buone ottiche.
Jabawack84
Fino ad ora ho sempre usato una Canon 450D, ora volevo cambiare corpo macchina e passare a Nikon, per questo chiedevo consigli su una full frame, volevo fare il salto di qualit�, senza stare ancora con le Aps-c. Anche perch� ho notato che tra una D600 usata e una D7100 nuova non c'� molta differenza di prezzo. Voi che dite?
Alessandrocutini
QUOTE(Jabawack84 @ Nov 20 2013, 03:28 PM) *
Fino ad ora ho sempre usato una Canon 450D, ora volevo cambiare corpo macchina e passare a Nikon, per questo chiedevo consigli su una full frame, volevo fare il salto di qualit�, senza stare ancora con le Aps-c. Anche perch� ho notato che tra una D600 usata e una D7100 nuova non c'� molta differenza di prezzo. Voi che dite?

Ma che ottiche Canon hai? perche c'� anche la Canon 6d che � FF,la trovi a meno di 1500�, e di sicuro non rischi di trovarti tra le mani una motosega ( per la polvere) ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.