Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
m�do
ho acquistato una d200 usata da riparare, ha l'otturatore rotto, e voglio provare a ripararlo io, ho gi� anche il pezzo di ricambio.

tuttavia ha anche un altro problema: il display lcd superiore non mostra alcuna informazione, si accende la retroilluminazione e basta.
qualcuno ha qualche idea in merito a quale pu� essere il problema??
m�do
� possibile sia gi� stata smontata dal precedente propietario, pu� essere che la causa sia il connettore che non � connesso bene?
Luciov
QUOTE(m�do @ Nov 20 2013, 08:17 PM) *
� possibile sia gi� stata smontata dal precedente propietario, pu� essere che la causa sia il connettore che non � connesso bene?

Diciamo che potrebbe essere una possibilit�. Se sei sufficientemente abile a sostituire l'otturatore (sono convinto che tu lo sia) non credo che avrai problemi a ripristinare i contatti del display.
smile.gif
Metalslug
QUOTE(m�do @ Nov 20 2013, 08:17 PM) *

Quelle maledette piattine e' un attimo metterle male, sicuramente se non c 'e' un problema piu' grave lcd e' funzionante.

Se posso essere indiscreto la d200 arriva dall Inghilterra?
Avevo visto una d200 non funzionante con otturatore nuovo di ricambio.
m�do
no, l'ho presa su ebay ma � arrivata da milano c'era un asta con d200+ otturatore di ricambio.
speri di riuscire, dalla mia parte ho anche il manuale con gli schemi di smontaggio e rimontaggio
Metalslug
QUOTE(m�do @ Nov 21 2013, 12:04 PM) *
no, l'ho presa su ebay ma � arrivata da milano c'era un asta con d200+ otturatore di ricambio.
speri di riuscire, dalla mia parte ho anche il manuale con gli schemi di smontaggio e rimontaggio

Allora e' quella che ho visto io, mi sono confuso con un altra macchina venduta in Inghilterra... prima di prendere la d200 comprata direttamente da un conoscente, ci avevo fatto un pensierino anch'io alla tua d200 :-) se andava male non era un grosso investimento :-)

Tienici informati sulla riparazione :-)
m�do
aggiornamento:
per sostituire l'otturatore bisogna smontare praticamente tutta la macchina: dorso dietro, fondo, logic board, sensore, calotta superiore e infine attacco baionetta, e dissaldare almeno una decina di fili.

lavoro veramente da fuori di testa, non mi meraviglio che costi uno sproposito far fare il lavoro a nital.

comunque lavoro fatto, il risultato � stato questo:
-la macchina segnala sempre 'Err' e non scatta
-il LCD non segna niente e si illumina solo (controllato bene le piattine che fossero inserite bene
-la ghiera ON-OFF non funziona e anche se ruotata la macchina rimane sempre accesa.

non so che pesci pigliare
Savinos
QUOTE(m�do @ Nov 23 2013, 01:54 PM) *
...non so che pesci pigliare

...o la butti via o la usi come ferma carte o la mandi all'LTR....
Andrea Meneghel
e se la mandi in LTR credo che il costo sia importante...preventivo e poi decidi
m�do
penso che la mander� a LTR, in fin dei conti l'ho pagata 60 euro, un certo margine di spesa ce l'ho...
Manuel_MKII
Oppure trova un fotoriparatore nella tua zona o anche limitrofe.....male che va potrebbe essere interessato a prendersela lui per i ricambi ancora buoni.
Antonio Canetti
QUOTE(m�do @ Nov 23 2013, 01:54 PM) *
non so che pesci pigliare

come ti comprendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me conviene non spenderci pi� soldi e prenderne un' altra usata, ormai si trova a poco pi� di 300 euro, pari al costo di una riparazione.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.