Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Larix66
Salve a tutti. In merito all'aggiornamento firmware in oggetto, ho letto su nikoneurope della disponibilit� della versione A 1.02, B 1.02. L'unica modifica citata riguarda il supporto per l'ottica 800mm f/5.6E FL ED VR.
Si tratta effettivamente dell'unica differenza rispetto alla versione attualmente installata sulla mia fotocamera (A 1.01, B 1.01) o l'aggiornamento � comunque consigliabile? Premetto che dopo quasi due anni di utilizzo sul corpo macchina (acquistato di seconda mano) non ho mai riscontrato problematiche legate al firmware, n� di altra natura.
Grazie,
Roberto
Antonio Canetti
se non compri l'800mm direi che � inutile perch� riguarda solo l'ottica in questione.

Antonio
mko61

Per principio aggiorno sempre il firmware Nikon. Nello specifico tra l'ultima versione e la precedente non ho trovato neppure una minima differenza.

isvermilone
Considerando che sei del tutto soddisfatto delle prestazioni della tua macchina e del suo firmware l'aggiornamento in oggetto puoi anche evitarlo,magari un giorno se uscisse un altro aggiornamento pi� sensibile potrai pensarci.
Ciao.
Enzo,
Larix66
QUOTE(Larix66 @ Nov 20 2013, 11:33 PM) *
Salve a tutti. In merito all'aggiornamento firmware in oggetto, ho letto su nikoneurope della disponibilit� della versione A 1.02, B 1.02. L'unica modifica citata riguarda il supporto per l'ottica 800mm f/5.6E FL ED VR.
Si tratta effettivamente dell'unica differenza rispetto alla versione attualmente installata sulla mia fotocamera (A 1.01, B 1.01) o l'aggiornamento � comunque consigliabile? Premetto che dopo quasi due anni di utilizzo sul corpo macchina (acquistato di seconda mano) non ho mai riscontrato problematiche legate al firmware, n� di altra natura.
Grazie,
Roberto

Grazie a tutti e tre per le risposte. Considero positivamente il fatto che la D300s non abbia avuto finora necessit� di importanti modifiche del firmware (sia ben chiaro: con questa affermazione non intendo innescare alcuna polemica con i possessori di altri modelli).
Certo che un 800 mm f5,6 non sarebbe male; dovessi trovare un mecenate che me ne procura uno varrebbe la pena aggiornare il firmware...
Scherzi a parte, grazie di nuovo e buone foto a tutti.
Roberto
m�do
beh, gi� solo se vai al photoshow e vuoi provare l'800 allo stand della nikon non puoi...

poi comunque ci sono sempre migliorie nascoste che non vengono menzionate (magari per non fare figure di m.)
Metalslug
QUOTE(m�do @ Nov 22 2013, 12:56 PM) *
beh, gi� solo se vai al photoshow e vuoi provare l'800 allo stand della nikon non puoi...

poi comunque ci sono sempre migliorie nascoste che non vengono menzionate (magari per non fare figure di m.)

Concordo, migliorie anche isignificanti non � detto che vengano pubblicizzate.
E' da sfatare il mito dell aggiornamento del firmware, una sorta di roulette russa, che ti f..te una macchina su 2.

Gli aggiornamenti ufficiali andrebbero sempre fatti con la giusta accortezza.
Batteria sana e ben carica e via, si aggiorna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.