Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
avvaliotta
Buonasera a Tutti, Vi sarei grato se i fortunati possessori della d610, volessero darmi qualche commento fresco fresco, dato che oggi utilizzo una d7000 con enorme soddisfazione ( infatti la terr� comunque) e sono aggredito dal demone che mi spinge a prendere di corsa la nuova nata per passare al pieno formato, nel frattempo mi sono preparato realizzando il mio sogno , cedendo, seppur a malincuore, quasi tutte le ottiche dx e non che collezionavo da sempre (sigh,sigh per il 1000 ma � andato in buonissime mani) e , cos�, potendo acquistare " ifantastici tre" da 2,8 ( pesantissimi per� , tanto che capita mi rincresca di usarli od aver paura di tirali fuori !!!) ed i nuovi 50 ed 85 G 1.4 che , per ora, uso sulla 7000 dove il cambio di marcia � stato gi� immenso, ma sicuramente su fx sar� musica celestiale, e ripeto, vorrei qualche commento che possa darmi l'ultima spinta verso la nuova nata sfrondando i dubbi causati dalle disgrazie della 600 . Grazie a tutti e buona serata

Maurizio
marcello76
Io direi di aspettare un pochettino,visto che non sei "a piedi"aspetterei magari qualche limatina ai prezzi dopo natale o qualche offerta
GI@VANNI
questo te lo sei letto gi� tutto?

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...2754&st=425
marcorx_vr
QUOTE(avvaliotta @ Nov 21 2013, 08:02 PM) *
Buonasera a Tutti, Vi sarei grato se i fortunati possessori della d610, volessero darmi qualche commento fresco fresco, dato che oggi utilizzo una d7000 con enorme soddisfazione ( infatti la terr� comunque) e sono aggredito dal demone che mi spinge a prendere di corsa la nuova nata per passare al pieno formato, nel frattempo mi sono preparato realizzando il mio sogno , cedendo, seppur a malincuore, quasi tutte le ottiche dx e non che collezionavo da sempre (sigh,sigh per il 1000 ma � andato in buonissime mani) e , cos�, potendo acquistare " ifantastici tre" da 2,8 ( pesantissimi per� , tanto che capita mi rincresca di usarli od aver paura di tirali fuori !!!) ed i nuovi 50 ed 85 G 1.4 che , per ora, uso sulla 7000 dove il cambio di marcia � stato gi� immenso, ma sicuramente su fx sar� musica celestiale, e ripeto, vorrei qualche commento che possa darmi l'ultima spinta verso la nuova nata sfrondando i dubbi causati dalle disgrazie della 600 . Grazie a tutti e buona serata

Maurizio

Cavoli, ma con i fantastici 3 da 2.8 e uno dei fantastici 3 da 1.4, meglio che fai il colpaccio e prendi la fantastica D4....
Lapislapsovic
QUOTE(marcorx_vr @ Nov 21 2013, 09:51 PM) *
Cavoli, ma con i fantastici 3 da 2.8 e uno dei fantastici 3 da 1.4, meglio che fai il colpaccio e prendi la fantastica D4....

Secondo me invece farebbe meglio a prendere una D800, le "munizioni" dell'armamentario rendono anche meglio wink.gif

Ciao ciao
danielg45
Ti compri la triade f2.8 e l'85 14 G e stai li a guardare na d610? Ma punta direttamente a una d800 anche import, un altra cosa.
avvaliotta
QUOTE(danielg45 @ Nov 22 2013, 08:05 AM) *
Ti compri la triade f2.8 e l'85 14 G e stai li a guardare na d610? Ma punta direttamente a una d800 anche import, un altra cosa.

Grazie a Tutti, ho visto gli scatti e per d4 ed 800 , le amo entrambe come quasi tutto del marchio ( tranne qualche scelta commerciale ) ma sarebbero troppo per la mia tecnica e per il mio utilizzo l'umilt� fa d'uopo ; troppi mp una e troppo professionale e pesante l'altra ma due miti entrambe ed avendo fondi illimitati e non � cos� (purtroppppppppo) la 800 la prenderei per golosit� , ma poi che ne fo ? A Napoli si direbbe che potrei " pariare" con il mostro tra le mani, ma che spreco ! No,no la 610 od altra entro quel target mi basta ed avanza . La verit� � che anche io sono stato contagiato dalla corsa alla nuova e pi� perforante macchina ma � il nostro sistema di vita che se analizzo non mi piace ma poi , forse, vale anche come gratificazione materiale. Ma ho divagato e mi scuso. Ritornando a noi , accetto il saggio consiglio di attendere un po', pu� essere salti fuori un difettino o qualche offerta ... ed io sar� l� , presente ed attento , per ora conservo i soldini, non li tocco ed il demone compratore lo chiudo in cantina . Grazie e buoni scatti a Tutti. Maurizio

P.s. La verit� � che con la D80 mi divertivo tantissimo ed avevo solo ottiche dx ma scattavo in allegria e serenit� portandola sempre con me, leggera e pratica come poche, non avevo i filmati ( in realt� mai fatti) e gli scatti erano un po' "hamiltoniani" da rendere nitidi in post, ma che allegria, mah !!!!!!!
Lapislapsovic
QUOTE(avvaliotta @ Nov 22 2013, 03:37 PM) *
.....

P.s. La verit� � che con la D80 mi divertivo tantissimo ed avevo solo ottiche dx ma scattavo in allegria e serenit� portandola sempre con me, leggera e pratica come poche, non avevo i filmati ( in realt� mai fatti) e gli scatti erano un po' "hamiltoniani" da rendere nitidi in post, ma che allegria, mah !!!!!!!

Ma allora prendi una DF smile.gif , oppure regala tutto l'armamentario a me ed io ti passo la mia vecchia D70 col 18-105, con quella ti diverti ancor di pi� rispetto alla d80 biggrin.gif

Ciao ciao

P.S.: si vulimme divert�rc pass�nd o' tiemp pariamm pais� wink.gif
alcarbo
Perch� avete aperto un'altra discussione uguale all'altra ??

QUOTE(GI@VANNI @ Nov 21 2013, 08:38 PM) *
FM
QUOTE(danielg45 @ Nov 22 2013, 08:05 AM) *

Un'altra cosa????
Ma scherzi?
Parli come se fossero una compatta ed una medio formato...
Boh... i forum sono strani a volte
Lapislapsovic
QUOTE(FM @ Nov 22 2013, 11:16 PM) *
Un'altra cosa????
Ma scherzi?

Bh�, visto che il nostro amico ha la sacra triade degli zoom 2,8+ l'85 f/1,4 ed il 50 f/1,4, non � che la classe d600/610 non siano all'altezza, per� forse l'armamentario a disposizione permette di risolvere anche 12Mpx in pi� e quindi probabilmente la D800 risulta pi� consona wink.gif

Ciao ciao
danielg45
QUOTE(FM @ Nov 22 2013, 11:16 PM) *
Un'altra cosa????
Ma scherzi?

La d800 � una medio formato. Qui parlavo di differenze di corpo. Evidenti. Di AF.
laura d.p.
QUOTE(danielg45 @ Nov 23 2013, 08:48 AM) *
La d800 � una medio formato. Qui parlavo di differenze di corpo. Evidenti. Di AF.

B� no, in realt� no, sempre di formato 35mm si parla, ma vabb� il punto � un altro anche se non credo che la D610 non "meriti" ottiche del calibro della sacra triade wink.gif
danielg45
QUOTE(laura d.p. @ Nov 23 2013, 10:26 PM) *
B� no, in realt� no, sempre di formato 35mm si parla, ma vabb� il punto � un altro anche se non credo che la D610 non "meriti" ottiche del calibro della sacra triade wink.gif

Medio formato per la risoluzione, Fa concorrenza a loro. Per il punto d610, certo ma anche la d3200 meriterebbe la triade come anche quelle passate.
Lapislapsovic
QUOTE(danielg45 @ Nov 24 2013, 12:50 AM) *
... Per il punto d610, certo ma anche la d3200 meriterebbe la triade come anche quelle passate.

Concordo, tutte le reflex meriterebbero il meglio innestato al bocchettone, ma spesso per questioni di budget o di peso ed ingombro ci� non � possibile...

Io se avessi le ottiche del nostro amico, sicuramente non avrei n� impedimenti di peso n� di ingombro e n� tantomeno di budget, di conseguenza non sarebbero pochi grammi di differenza e pochi centoni a tenermi lontano dalla D800 rolleyes.gif

Ciao ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.