Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valterbr
Quando ritraggo primi piani di persone utilizando il lampeggiatore incorporato,
il viso ed in particolare le guance ,mi risultano con tonalit� rossa.Ammetto che non sono ancora esperto e pertanto chiedo se qualcuno mi pu� dare aiuto a meglio configurare i parametri per togliere questo fastidioso effetto.

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare

ciao
Valter
fabrizioz
Ciao!
Il bilanciamento del bianco � corretto?
Prova a postare qualche immagine: sar� pi� facile poterti aiutare. smile.gif
Ciao Fabry smile.gif
ludofox
Oltre a sconsigliarti di realizzare ritratti con il flash incorporato, ...Ma le facce rosse le vedi sulle stampe o sul monitor?

Se fosse il secondo caso, forse si tratta di una calibrazione sbagliata del monitor.

O forse � solo un White Balance errato

---

Ci spostiamo in "Digital Reflex"

P.S.
Benvenuto nella nostra Community.
alex69
usa il modo colore rgb II.
Oppure il srgb con saturazione bassa.
Il difetto della d70 e' che spara troppo sui rossi se la lasci in srgb e saturazione normale. se fai una foto ad un geranio rosso, quasi non distingui i petali. ti esce una macchia rossa.
marcociav
QUOTE(ludofox @ Apr 24 2006, 12:40 PM)
Oltre a sconsigliarti di realizzare ritratti con il flash incorporato, ...Ma le facce rosse le vedi sulle stampe o sul monitor?

Se fosse il secondo caso, forse si tratta di una calibrazione sbagliata del monitor.

O forse � solo un White Balance errato

P.S.
Benvenuto nella nostra Community.
*

ho pensato anch'io ad una calibrazione sabgliata... ma se cos� non fosse ti consiglio di abbassare la potenza del flash e ripetere l'esperimento.

salutoni e benvenuto anche da parte mia
Marco.
enrico1974
Io ho imparato che il flash incorporato e meglio lasciarlo chiuso. Ma se proprio uno deve usarlo, conviene impostare il wb su flash, non spararlo mai da troppo vicino in viso e attivare sempre la funzioni anti occhi rossi, anche se ci� porta a perdere l'attimo in certi scatti.
Il mondo per me � cambiato con l'arrivo del sb800, ma costa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.