Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciscoci
Ciao a tutti,
ieri ero allo zoo con i miei figli e stavo facendo qualche scatto, all'improvviso la macchina ha smesso di scattare, e' apparso sul dislay un messaggio ERR lampeggiante e anche la scritta iso-auto lampeggiava. Adesso premendo il pulsante di scatto si sente intervenire lo scatto ma in effetti non si completa nessuna operazione e sul display appare (quando il tasto scatto e' premuto ) un valore iso 15 f.3.5 e poi il solito err .....
cosa pu0' essere successo? ho cambiato 3 obiettivi per vedere se fosse dovuto al dialogo tra corpo e lente(Nikkor 50mm, Tamron 18-270, sigma 50mm, nikkor 18-105) tutti i test con lo stesso risultato. Aiuto.....
Alessandro Castagnini
Pagina 306 del manuale.
Purtroppo la scritta "ERR" lampeggiante indica un generico malfunzionamento della fotocamera. Come leggerai, rilascia il pulsante di scatto e se il problema persiste � da mandare in assistenza.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Reflex
enkova
un reset macchina secondo me prima dell'assistenza io proverei a togliere la batteria e lasciare l� la macchina un po' ora non ricordo quando tempo occorre per fare il reset inoltre c'� anche un reset in macchina ma non ricordo come si fa il problema che probabilmente perderai le impostazioni personalizzate ammesso che ne abbia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.