Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mat_aglie
Buondi! Nonostante preferisca fare foto pi� prettamente paesaggiste, mi son venute spesso idee su alcune foto da studio... Mi serviva quindi sapere di cosa potrei aver bisogno e soprattutto di che materiale deve essere un fondale nero o bianco se cartone o tessuto... Infine di che dimensioni mi consigliereste di prenderlo?
Alessandro Castagnini
Beh, se non dici le dimensioni del locale di cui disponi, sar� dura dirti cosa comprare....

Anyway, gli sfondi standard di carta sono larghi 272cm per 11m di lunghezza. Ovvio che ti ci vorr� anche la struttura su cui montarlo (due stativi belli robusti con un'asta altrettanto robusta.
Ma i fondali sono il meno (soprattutto se non hai un posto a disposizione e devi usare, ad esempio, la sala da pranzo spostando qualche mobile). Piuttosto... le luci, ma anche per quelle ci sono delle cineserie che vanno bene per iniziare.

Alternativa? Affittare una sala posa con tutto gi� a disposizione smile.gif

Leggi, comunque, la discussione in evidenza (Sala posa)

Ciao,
Alessandro.
Lutz!
O iscriverti a un photoclub che abbia la sala posa.
comunque cartone, io i fondali in tessuto li ho visti solo a teatro.

COWBOY BEBOP
Lutz, consigli il cartoncino tipo bristol invece di tessuti bianchi/neri o colorati? o cosa altro?
mat_aglie
O iscriverti a un photoclub che abbia la sala posa. comunque cartone, io i fondali in tessuto li ho visti solo a teatro.
Avevo gi� comprato un fondale di cartone nero ma non so perch� come puntavo il flash di fronte a questo nella foto si vedevano i riflessi !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.