Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
diodo86
Salve a tutti, per dicembre ho un primo incarico ufficiale per un battesimo. Dopo più di un anno a fotografare in discoteche, cresime ecc ecc, ho trovato un primo incarico da fotografo ufficiale per un battesimo.
La mia attrezzatura a momento è molto "umile", ho una d2x, una d50, due flash (metz 44af e sb700), un 17-50 2.8 tamron ed un 50mm 1.8.

Io vorrei montare sulla d2x il 17-50 con il flash sb 700 e sulla d50 il cinquantino, e poi utilizzare il secondo flash alla parte opposta della scena in remoto (in manuale).
Secondo voi la mia è una scelta giusta?
beniaminobenji
QUOTE(diodo86 @ Nov 24 2013, 06:28 PM) *
Salve a tutti, per dicembre ho un primo incarico ufficiale per un battesimo. Dopo più di un anno a fotografare in discoteche, cresime ecc ecc, ho trovato un primo incarico da fotografo ufficiale per un battesimo.
La mia attrezzatura a momento è molto "umile", ho una d2x, una d50, due flash (metz 44af e sb700), un 17-50 2.8 tamron ed un 50mm 1.8.

Io vorrei montare sulla d2x il 17-50 con il flash sb 700 e sulla d50 il cinquantino, e poi utilizzare il secondo flash alla parte opposta della scena in remoto (in manuale).
Secondo voi la mia è una scelta giusta?

L atrezzatura c è , il flash meno lo usi secondo me meglio è, esperienza mia. La D2x non so se regge gli iso alti(credo di si), ma se la chiesa è bella luminosa anche se non troppo ti puoi spingere a iso 800-1000-1250 e lasciare a f2.8 o f3.2 col tammy e hai una buona illuminazione credo, col 50 lasci a f2 e scali gli iso di conseguenza per ottenere una corretta esposizione con tempi di sicurezza che credo già sai.
Poi i momenti del battesimo son pochi e veloci, quindi sempre all erta.

E infine buon lavoro.

Beniamino
giuliocirillo
Oddio........ con la D2x secondo me meglio usare iso non troppo alti e farsi aiutare dal flash.......

ciao
beniaminobenji
Non conosco la D2x
Io ho lavorato con d90. 1/80s iso 800 e f3.2 con tamron 28-75 2.8, il risultato non era male, certo non come avere una d3 o d4, sta a vedere se il 17-50 è troppo morbido a TA.
diodo86
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 24 2013, 10:46 PM) *
Non conosco la D2x
Io ho lavorato con d90. 1/80s iso 800 e f3.2 con tamron 28-75 2.8, il risultato non era male, certo non come avere una d3 o d4, sta a vedere se il 17-50 è troppo morbido a TA.

la d2x lavora bene fino ad 800 iso lavora bene se bisogna sfornare files da vedere a monitor, mentre per la stampa fino a 1600 iso non ci sono problemi.
Il mio dubbio che mi attanaglia di più è il non avere dei trigger in ttl, questo implica ad usare sia il flash sulla fotocamera che l'altro in manuale....
Altro dubbio è usare oppure no il flash sulla macchina?
In un primo momento ho pensato di utilizzare solo un flash in remoto, senza montare alcun flash sulla macchina, ma ho paura che si vengano a creare ombre troppo nette in questo modo....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.