Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giorgio Gelataio
Ciao a tutti, sono Giorgio! chiedo a voi enorme esercito di amanti della nikon come me un aiuto!!! da 2 anni mi diverto, quando posso, a fare foto con la mia D5100 ma sono sprovvisto di un valido programma per la gestione delle mie foto!! oltre a quello dato in dotazione con la mia reflex, per un amatore a livelli basilari cosa mi consigliate???
grazie a tutti!!!
mromagnani
QUOTE(Giorgio Gelataio @ Nov 25 2013, 02:33 PM) *
Ciao a tutti, sono Giorgio! chiedo a voi enorme esercito di amanti della nikon come me un aiuto!!! da 2 anni mi diverto, quando posso, a fare foto con la mia D5100 ma sono sprovvisto di un valido programma per la gestione delle mie foto!! oltre a quello dato in dotazione con la mia reflex, per un amatore a livelli basilari cosa mi consigliate???
grazie a tutti!!!

dipende dalle tasche, dalla qualit� e dotazione delle funzioni del programma.
Un buon rapporto qualit� prezzo lo trovi in Photoshop Elements, se hai bisogno di qualcosa di pi� sostanzioso rivolgiti verso i "fratelli maggiori" di Photoshop e Lightroom.
Personalmente io uso Aperture (Mac) e lo trovo pi� intuitivo (oltrech� economico) dei prodotti descritti in precedenza.

Se hai bisogno solo di un viewer/gestore di archivi ci sono ottimi programmi freeware che fanno bene il loro lavoro.
Se sei pi� specifico nella richiesta posso darti qualche info in pi�.
togusa
Ma gratis o a pagamento?

Se per gestione intendi catalogazione, editing di primo livello, stampa "semplice", eccetera... pu� bastare anche Google Picasa, che � gratuito.

La catalogazione io me la faccio con le cartelle. wink.gif
paco65
QUOTE(mromagnani @ Nov 25 2013, 02:45 PM) *
dipende dalle tasche, dalla qualit� e dotazione delle funzioni del programma.
Un buon rapporto qualit� prezzo lo trovi in Photoshop Elements, se hai bisogno di qualcosa di pi� sostanzioso rivolgiti verso i "fratelli maggiori" di Photoshop e Lightroom.
Personalmente io uso Aperture (Mac) e lo trovo pi� intuitivo (oltrech� economico) dei prodotti descritti in precedenza.

Se hai bisogno solo di un viewer/gestore di archivi ci sono ottimi programmi freeware che fanno bene il loro lavoro.
Se sei pi� specifico nella richiesta posso darti qualche info in pi�.

Photoshop Elements ti consente di fare tanto a poco prezzo ed in modo semplice. Aperture � un programma che devi prendere in considerazione solo se usi MAC.
Un programma che dovrebbe essere ancora gratuito e scaricabile in rete � GIMP che puoi scaricare qui http://www.gimp.org/downloads/.
GI@VANNI
QUOTE(Giorgio Gelataio @ Nov 25 2013, 02:33 PM) *
grazie a tutti!!!

lightroom 5, poca spesa molta resa. Ciao biggrin.gif
Zio Susanno
Come al solito, faccio presente che esistono - gratuiti e liberi - RawTherapee (per lo sviluppo) e Gimp (per il ritocco).
Per la catalogazione, mi associo a chi ha detto che se la fa da solo, con le cartelle.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.