Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Moab55
Salve a tutti, sono un utente appena iscritto e spero di non fare errori in questo forum, se cos� fosse vi prego di portare un po di pazienza.
Dunque, ho acquistato una D300 da un conoscente, sulla "fiducia", non aveva n� docimenti ne software ne altro. L'aspetto della reflex � perfetto e gli ho montato per provarla, un vecchio AF 35/135 Nikkor della mia F801s.
Premetto che sono un neofita e usare la D300 mi fa gi� impazzire, comunque questo � il problema: scatto una sequenza di 3 foto ad un soggetto fermo, la prima sovraesposta, la seconda quasi giusta, la terza sovraesposta. Cosa pu� essere? anche perch� con il motore le sparo in un attimo ed ho la mano abbastanza ferma.
Grazie a chi vorr� rispondermi e della pazienza
sarogriso
Cos� a freddo si potrebbe incolpare il diaframma che non scorre in modo fluido e quindi non perfettamente sincronizzato a specchi/otturatore, altri tre scatti a tutta apertura assolvono in parte il corpo macchina se escono uguali, servirebbe verificare anche il meccanismo della 300 che va a muovere il rinvio dell'ottica, prova manualmente con l'ottica smontata a vedere se le lamelle scorrono in maniera veloce senza inceppamenti e stessa prova con il pulsante della profondit� di campo a ottica montata.

saro
simonegiuntoli
QUOTE(Moab55 @ Nov 26 2013, 05:51 PM) *
Salve a tutti, sono un utente appena iscritto e spero di non fare errori in questo forum, se cos� fosse vi prego di portare un po di pazienza.
Dunque, ho acquistato una D300 da un conoscente, sulla "fiducia", non aveva n� docimenti ne software ne altro. L'aspetto della reflex � perfetto e gli ho montato per provarla, un vecchio AF 35/135 Nikkor della mia F801s.
Premetto che sono un neofita e usare la D300 mi fa gi� impazzire, comunque questo � il problema: scatto una sequenza di 3 foto ad un soggetto fermo, la prima sovraesposta, la seconda quasi giusta, la terza sovraesposta. Cosa pu� essere? anche perch� con il motore le sparo in un attimo ed ho la mano abbastanza ferma.
Grazie a chi vorr� rispondermi e della pazienza

Sei sicuro che la prima e la terza siano entrambe sovraesposte o una delle due � sottoesposta? In questo caso potrebbe essere lo scatto a forcella inserito, basta disinserirlo.
Antonio Canetti
Hai inserito il braketing, funzione che foto con esposizioni diverse, per poi scegliere la migliore.

Antonio
Moab55
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2013, 07:11 PM) *
Hai inserito il braketing, funzione che foto con esposizioni diverse, per poi scegliere la migliore.

Antonio

Ciao Antonio,
grazie del chiarimento adesso vado a casa e scartabello il manuale per togliere questa funzione (portate pazienza con noi neofiti che arriviamo dalle compatte tuttofare ma con gran voglia di imparare).
Spero sia questo, altrimenti per i problemi possibili indicati da simone e sarogriso mi sa che devo buttarla via.
Grazie ancora a tutti e buona serata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.