QUOTE(Cesare44 @ Nov 26 2013, 11:09 PM)

benvenuto sul forum,
non so se sei tu ad aver capito male, comunque il formato raw non ha nulla a che vedere con i Dpi o Dot per inch, che riguarda la risoluzione per stampa. Casomai si pu� parlare di PPI o Pixel Per Inch che � l'unita di misura della densit� dei pixel contenuti in un pollice e pu� riguardare sia un'immagine digitale, sia un monitor.
Se intendi cambiare le impostazioni della reflex, per scattare in raw, basta consultare il tuo manuale e leggersi il capitolo Qualit� immagine, dove � spiegato come cambiare la qualit� impostando NEF che � il raw di Nikon, oppure JPG e se possibile (non conosco la D5100) il formato TIFF.
ciao
Grazie per il benvenuto e per la risposta!
E' probabile che abbia capito male, purtroppo non mi intendo di queste cose!
Il fatto � che mi � stato chiesto di fornire una foto che sia a 300 Dpi e mi era stato detto che le foto scattate con la mia macchina potevano non andare bene, e che anzi, bisognava scattare le foto in formato diverso da JPG, ovvero RAW.
Alla luce di quello che mi hai detto, se io facessi una foto con la Nikon (in JPG o RAW), questa potrebbe essere stampata in ogni caso a 300 Dpi?
Scusami se ti insisto, ma � davvero importante che io fornisca questa foto entro breve tempo e non so come altro fare!
Grazie ancora per la disponibilit�!