QUOTE(irenerossi @ Nov 27 2013, 05:03 PM)

Ciao a tutti,possiedo una nikon d3200 con 18-55..
Sono giunta alla conclusione che sia meglio per me cambiare obiettivo e vorrei acqusitarne uno "tuttofare" con magari un'ampiezza focale maggiore del 18-55 e anche adatto ai ritratti...
Il mio budget � limitato e non vorrei necessariamente acquistare un nikkor...
Premetto che sono alle prime armi quindi per ora non mi interessa avere un obbiettivo eccellentissimo su cui investire soldi...
Grazie a tutti,davvero.
Irene
Per il quadro che hai fatto, c'� solo il 18-105vr che pu� soddisfarti, l'ho usato e lo uso ancora da molto tempo
molto meglio del 18-55vr, ha un prezzo onestissimo anche nuovo, ne trovi molti in vendita come nuovi a prezzi
eccellenti, essendo da kit molti lo acquistano insieme alla reflex variando su lenti pro lo cedono quasi inusato
non valendo la candela ti consiglio di acquistarlo nuovo non Nital, lo puoi trovare intorno 170/180�
non sar� una grande lente luminosa, il top non lo troverai mai, ma ti assicuro che da molta soddisfazione
meccanicamente essendo Nikon su Nikon AF e AF-C risponde benissimo, molto utile su scatti al volo con 105mm
si fa anche della caccia, cosa che non ti dar� un'altra casa! attenzione!
Decente ottica zoom soddisfacente per pi� situazioni, ti sar� utile per valutare in futuro dei fissi
per quanto ho costatato in questi anni, quasi sicuramente dovrai regolare AF fine a -6 -7 almeno con le D7000
finiva cosi per tutti, molto probabile anche con D7100, ma prova
ciao