Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
irenerossi
Ciao a tutti,possiedo una nikon d3200 con 18-55..
Sono giunta alla conclusione che sia meglio per me cambiare obiettivo e vorrei acqusitarne uno "tuttofare" con magari un'ampiezza focale maggiore del 18-55 e anche adatto ai ritratti...
Il mio budget � limitato e non vorrei necessariamente acquistare un nikkor...
Premetto che sono alle prime armi quindi per ora non mi interessa avere un obbiettivo eccellentissimo su cui investire soldi...
Grazie a tutti,davvero.

Irene
thorpe
QUOTE(irenerossi @ Nov 27 2013, 05:03 PM) *
Sono giunta alla conclusione che sia meglio per me cambiare obiettivo e vorrei acqusitarne uno "tuttofare" con magari un'ampiezza focale maggiore del 18-55 e anche adatto ai ritratti...
Premetto che sono alle prime armi quindi per ora non mi interessa avere un obbiettivo eccellentissimo su cui investire soldi...
Grazie a tutti,davvero.

Irene

mi viene in mente un 18 105 che cmq � un nikkor.... � un buon tutto fare....

poi ci sono i 55 300 o 200.... pi� o meno allo stesso prezzo.. qualcosina in pi� sono tutti nikkor e sono cmq considerati zoom da kit... non qualitativamente eccellenti.. se vuoi qualcosa di buono anche se nn � nikkor bisogna spendere moooolto...
packo72
Ciao , io posseggo un 18-105 af-s vr nikon e debbo dirti che mi trovo davvero molto bene. Puoi trovarlo usato nei vari mercatini on line senza spendere una cifra blu. Io lo presi un paio di mesi fa a 120� ed ancora con qualche mese di garanzia.
Ciao
gianlucaf
18-105 sotto i 200 euro
oppure il nuovo 18-140 un po' caro a dire il vero

se posso, ti consiglio di aggiungere un fisso per i ritratti

- 50mm 1.8 AF-S

- 35mm 1.8 AF-S

entrambi sotto i 200 euro.
cuscinetto
Grazie a tutti,davvero.

Irene

Per il quadro che hai fatto, c'� solo il 18-105vr che pu� soddisfarti, l'ho usato e lo uso ancora da molto tempo