Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simo 78
...dubbio amletico...come si comporta la vostra reflex se attivate lo stabilizzatore e avete l'autofocus impostato su continuo?
la d2xs col tamron continua a focheggiare mantenendo i tempi di sicurezza garantiti dallo stabilizzatore (ovviamente soggetti statici)
ve lo chiedo perch� scattando a 2.8 a distanze ravvicinate normalmente lascio il fuoco su continuo per non avere dubbi sulla messa a fuoco in caso di miei lievi movimenti ma mi chiedevo se l'af continuasse a focheggiare...pare di si..Vostre esperienze in merito?
buzz
il vr e L'af non hanno alcun nesso tra loro, per cui puoi usarli indipendentemente come vuoi.
a_deias
QUOTE(simo 78 @ Nov 29 2013, 11:03 AM) *
...dubbio amletico...come si comporta la vostra reflex se attivate lo stabilizzatore e avete l'autofocus impostato su continuo?
la d2xs col tamron continua a focheggiare mantenendo i tempi di sicurezza garantiti dallo stabilizzatore (ovviamente soggetti statici)
ve lo chiedo perch� scattando a 2.8 a distanze ravvicinate normalmente lascio il fuoco su continuo per non avere dubbi sulla messa a fuoco in caso di miei lievi movimenti ma mi chiedevo se l'af continuasse a focheggiare...pare di si..Vostre esperienze in merito?

Diciamo che potrebbe non avere senso usare lo stabilizzatore con l'AF continuo.

Rischi che se l'immagine non � stabilizzata l'autofocus interpreti i lievi movimenti come un movimento del soggetto e/o l'immagine non ancora perfettamente nitida come una necessit� di fuocheggiare ulteriormente.

enkova
QUOTE(a_deias @ Nov 30 2013, 12:26 PM) *
Diciamo che potrebbe non avere senso usare lo stabilizzatore con l'AF continuo.

Rischi che se l'immagine non � stabilizzata l'autofocus interpreti i lievi movimenti come un movimento del soggetto e/o l'immagine non ancora perfettamente nitida come una necessit� di fuocheggiare ulteriormente.

quoto questa possibilit�

io il vr lo uso pochissimo ho notato che con scatti a raffica alcune volte secondo me rovina alcune foto poi io ci capisco poco e preferisco usare quelle poche impostazioni che conosco bene

il vr quando proprio non riesco a fare le foto senza per problemi di tempi

c'� da dire che su focali super tele penso che sia molto utile diciamo dai 300 in su

riccardoerre
se tieni af continuo, lui continuaa cercare un punto di maf

ed il vr non � indicato se scatti con AF-C tipo volatili ecc, se ben ricordo. devi attenerti ai tempi di sicurezza comunque
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.