Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
yknos74
Salve, qualcuno mi sa dire se " myshuttercount.com" � attendibile con il conteggio degli scatti? Anche perch� ho provato sia Opanda che Photome e entrambi non mi dicono nulla, questo perch� ho acquistato la sudetta macchina nuova in offerta 15 giorni fa e oggi ho scoperto che ha 4207 scatti :/
cuscinetto
QUOTE(yknos74 @ Nov 30 2013, 01:03 AM) *
Salve, qualcuno mi sa dire se " myshuttercount.com" � attendibile con il conteggio degli scatti? Anche perch� ho provato sia Opanda che Photome e entrambi non mi dicono nulla, questo perch� ho acquistato la sudetta macchina nuova in offerta 15 giorni fa e oggi ho scoperto che ha 4207 scatti :/

Nuova in offerta, se ti segna quella numerazione gi� sui file, inutile andare a indagare
a volte vengono offerte macchine nuove, ma che sono state usate sui banchi come prove per chi volesse acquistare
pertanto hanno un certo numero di scatti.
Per quanto mi riguarda quelle che ho acquistato erano in pacco sigillato, e mi hanno sempre dato Zero come
numerazione iniziale, ma attenzione a volte anche se i sigilli sembrano integri non vuol dire nulla, a volte possono
essere gi� stati aperti, tagliano il sigillo con un cutter, non lo noti! con il pacco in mano ti chiedono: lo apro?
al tuo si! fanno finta tagliare il sigillo come se fosse la prima volta, il gioco � fatto!
un accessorio no lo potrai mai verificare, una fotocamera si! ma devi farlo subito davanti a loro, altrimenti ti
rinfacciano il fatto che hanno tolto il sigillo di fronte a te, quindi occhio!
comunque sia, se la fotocamera va bene, ha la garanzia, hai risparmiato, non mi preoccuperei, ciao
yknos74
QUOTE(cuscinetto @ Nov 30 2013, 01:30 AM) *
Nuova in offerta, se ti segna quella numerazione gi� sui file, inutile andare a indagare
a volte vengono offerte macchine nuove, ma che sono state usate sui banchi come prove per chi volesse acquistare
pertanto hanno un certo numero di scatti.
Per quanto mi riguarda quelle che ho acquistato erano in pacco sigillato, e mi hanno sempre dato Zero come
numerazione iniziale, ma attenzione a volte anche se i sigilli sembrano integri non vuol dire nulla, a volte possono
essere gi� stati aperti, tagliano il sigillo con un cutter, non lo noti! con il pacco in mano ti chiedono: lo apro?
al tuo si! fanno finta tagliare il sigillo come se fosse la prima volta, il gioco � fatto!
un accessorio no lo potrai mai verificare, una fotocamera si! ma devi farlo subito davanti a loro, altrimenti ti
rinfacciano il fatto che hanno tolto il sigillo di fronte a te, quindi occhio!
    comunque sia, se la fotocamera va bene, ha la garanzia, hai risparmiato, non mi preoccuperei, ciao

Grazie per la risposta Cuscinetto, effettivamente la macchina era esposta, ma quello che mi fa pensare � il fatto che mi abbiano detto che aveva un centinaio di scatti occultandomi di proposito quelli reali, per carit� l'offerta era molto buona con uno sconto di 300� e ha la garanzia Nital....

Lapislapsovic
    QUOTE(yknos74 @ Nov 30 2013, 02:20 AM) *
    Grazie per la risposta Cuscinetto, effettivamente la macchina era esposta, ma quello che mi fa pensare � il fatto che mi abbiano detto che aveva un centinaio di scatti occultandomi di proposito quelli reali, per carit� l'offerta era molto buona con uno sconto di 300� e ha la garanzia Nital....

Lo sconto era troppo sostanzioso per aver pochi scatti wink.gif , a meno che tu in 15 giorni non abbia scattato a gog� wink.gif la macchina prob. o era una demo della prim'ora usata in pi� di un'occasione magari dal venditore stesso, oppure passata a pi� di un cliente privilegiato per farla testare, tendo a pensare e sperare pi� nella prima ipotesi wink.gif

Se supponiamo che fosse la prima demo appena arrivata in negozio diciamo 7 mesi prima che tu l'acquistassi ed usata solo per alcuni scatti dai vari clienti la reflex avrebbe tenuto una media di circa 20 scatti al giorno festivi compresi wink.gif

Fossi in te metterei una bella X sul negozio per la seriet� dimostrata, nel contempo se la reflex non ha problemi di sorta me la godrei e cercherei di dimenticare l'accaduto pensando anche al risparmio ottenuto considerato che se l'avessi presa usata forse l'avresti pagata di pi� e non avresti potuto beneficiare dei 4 anni di garanzia Nital visto che non eri il primo acquirente.

Ciao ciao
    yknos74
    QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 30 2013, 08:36 AM) *
    Lo sconto era troppo sostanzioso per aver pochi scatti wink.gif , a meno che tu in 15 giorni non abbia scattato a gog� wink.gif la macchina prob. o era una demo della prim'ora usata in pi� di un'occasione magari dal venditore stesso, oppure passata a pi� di un cliente privilegiato per farla testare, tendo a pensare e sperare pi� nella prima ipotesi wink.gif

Se supponiamo che fosse la prima demo appena arrivata in negozio diciamo 7 mesi prima che tu l'acquistassi ed usata solo per alcuni scatti dai vari clienti la reflex avrebbe tenuto una media di circa 20 scatti al giorno festivi compresi wink.gif

Fossi in te metterei una bella X sul negozio per la seriet� dimostrata, nel contempo se la reflex non ha problemi di sorta me la godrei e cercherei di dimenticare l'accaduto pensando anche al risparmio ottenuto considerato che se l'avessi presa usata forse l'avresti pagata di pi� e non avresti potuto beneficiare dei 4 anni di garanzia Nital visto che non eri il primo acquirente.

Ciao ciao

I miei scatti in questi quindici giorni saranno stati poco meno di un centinaio, comunque questa mattina andr� nel negozio perch� sono curioso della giustificazione che mi daranno anche perch� il problema non sono gli scatti, ma la trasparenza, ho chiesto specificatamente il motivo per il quale aveva questo forte sconto, e come ho gi� scritto mi hanno risposto del centinaio di scatti al massimo duecento e che era stata esposta al pubblico per due giorni, tra l'altro senza neanche la batteria. Ora vedr� cosa dicono dry.gif
    Lapislapsovic
    QUOTE(yknos74 @ Nov 30 2013, 10:48 AM) *
    I miei scatti in questi quindici giorni saranno stati poco meno di un centinaio, comunque questa mattina andr� nel negozio perch� sono curioso della giustificazione che mi daranno anche perch� il problema non sono gli scatti, ma la trasparenza, ho chiesto specificatamente il motivo per il quale aveva questo forte sconto, e come ho gi� scritto mi hanno risposto del centinaio di scatti al massimo duecento e che era stata esposta al pubblico per due giorni, tra l'altro senza neanche la batteria. Ora vedr� cosa dicono

Bh� ipotizzo che diranno che:
    1) Nikon l'abbia testata per bene prima di inscatolarla laugh.gif.........................(60%)
    2) il contatore degli scatti on line non � affidabile, wink.gif ..............................(25%)
    3) forse non hai compreso bene il numero degli scatti rolleyes.gif ....................(10%)
    4) quando chiudono il negozio le reflex Nikon si animano di vita propria perch� ansiose di scattare e quindi iniziano a farlo da sole laugh.gif ......(4%)
    5) ammettere che non sono stati corretti mad.gif ...........(1%)

Potremo lanciare anche un quiz nel frattempo che ci dirai il responso, io ho inserito 5 probabili risposte con annesse relative percentuali nell'ordine e protendo decisamente per la numero 1

Ciao ciao
    Danieletto
    QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 1 2013, 06:33 AM) *
    5) ammettere che non sono stati corretti mad.gif ...........(1%)

Potremo lanciare anche un quiz nel frattempo che ci dirai il responso, io ho inserito 5 probabili risposte con annesse relative percentuali nell'ordine e protendo decisamente per la numero 1

Ciao ciao

L'ipotesi 5) farei ricorso tranquillamente agli zeri decimali... messicano.gif
    riccardoerre
    SE ha la nital card, la garanzia l' hai attivata tu ecc ecc............. io personalmente me ne stra fregherei alla grande. se invece l'avessi pagata listino ed avesse quegli scatti, semplicemente tornerei indietro a fare un putiferio. per� dovresti provare che non li hai fatti tu ... boh insomma se ti hanno fatto lo sconticcione ........ goditela!!!
    gioton
    QUOTE(yknos74 @ Nov 30 2013, 01:03 AM) *

Myshuttercount � attendibile, so di aver fatto circa un certo numero di scatti e ne avuto il riscontro, comunque puoi verificare anche con questo che sembra fatto su misura per Nikon, e che mi ha dato lo stesso risultato.
    Lapislapsovic
    QUOTE(Danieletto @ Dec 1 2013, 12:17 PM) *
    L'ipotesi 5) farei ricorso tranquillamente agli zeri decimali... messicano.gif

Ma io sono uno che ha fiducia nel prossimo messicano.gif

Ciao ciao
    Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.